News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Cambio olio 3TB senza cambio guarnizione tappo scarico: perde :(

Aperto da icsT, 13 Settembre 2018, 16:32:28

Discussione precedente - Discussione successiva

icsT

Ciao,
per la fretta non ho acquistato la guarnizione di ricambio, nell'ultimo cambio olio, e ho una perdita dal tappo sul carter sinistro del motore: mi perde qualche goccia.
Sdraiando la moto a terra lato destro riesco secondo voi a togliere il tappo senza avere perdite di olio?

Ho delle guarnizioni color alluminio 8non so il materiale) di bmw k100, non so se vanno bene, qualcuno conosce la dimensione della guarnizione scarico olio del 3tb ?
Grazie

Gna

Luogo origini: Palermo

amedeo p.

Si è una semplice rondella in rame, secondo me è probabile che sia compatibile con quella di altri modelli

icsT

Dunque ho sdraiato la moto, smontato il tappo di scarico e le uniche perdite che ho avuto sono di benzina dai carburatori e forse qualche goccia di liquido dei freni, non ho verificato perchè ero di frettissima ma la zona era quella del freno posteriore.

Ho messo la guarnizione della BMW K100 che ha lo stesso diametro interno ma un diametro esterno inferiore di circa 2 mm a occhio. Era abbastanza più piccola, speriamo bene, viceversa vado ad acquistarla della misura corretta

Christian

... e stai molto attento a non stringere troppo!!!!!!!!!!
L'idiozia umana non ha limiti