News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

guarnizione testa/cilindro trasuda

Aperto da carlainz, 09 Agosto 2018, 19:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

carlainz

ciao trasuda la guarnizione tra testa e cilindro sul 2KF , ho pero il dubbio che esca dal basso dei collettori di scarico .
è possibile che dai collettori esca olio ? oppure puo essere solo la guarnizione ?
grazie mille :)
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Cunningham

difficile possa essere lo scarico, dovrebbe bruciare parecchio olio
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Mi sa che ti tocca cambiare la guarnizione della testa,
Hai il motore nero?

carlainz

ciao si è il motore nero km 46.000 , rifatto a 40.000 ... ha iniziato a trasudare da circa 500km
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Cunningham

Citazione di: carlainz il 09 Agosto 2018, 22:59:49
ciao si è il motore nero km 46.000 , rifatto a 40.000 ... ha iniziato a trasudare da circa 500km
ma non era stata cambiata la guarnizione a 40.000  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

carlainz

Lucariello

originali o di concorrenza?
io ho avuto brutte esperienze con guarnizioni scadenti sui motori neri
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

carlainz

era un kit di concorrenza di quelli dove ci sono tutte le guarnizioni del motore , non ricordo pero la marca ...

clicco61

ed hai rettificato/spianato la base della testa? altrimenti potresti ritrovarti a capo anche rimettendo una guarnizione nuova ( original absolutely)   :mvv:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

amedeo p.

Non so cosa ne pensano gli esperti, ma io fossi in te cambierei anche quella alla base del cilindro insieme
con l'o-ring in gomma. Io quando cambiai la guarnizione della testata non lo feci e adesso è da un po che trasuda un po d'olio "sbemm"

Lorxx

5500 km dopo il cambio del kit guarnizioni può voler dire che o la guarnizione era difettosa o più probabilmente che la viteria non è stata serrata secondo specifiche.Prova a stringere i bulloni della testata ai valori del manuale.
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

carlainz

Citazione di: Lorxx il 14 Agosto 2018, 16:35:16
5500 km dopo il cambio del kit guarnizioni può voler dire che o la guarnizione era difettosa o più probabilmente che la viteria non è stata serrata secondo specifiche.Prova a stringere i bulloni della testata ai valori del manuale.

ma se smonto il serbatoio riesco a stringere i bulloni della testa con la dinamometrica?  ci sto ?

carlainz

Citazione di: carlainz il 24 Settembre 2018, 10:47:48
ma se smonto il serbatoio riesco a stringere i bulloni della testa con la dinamometrica?  ci sto ?

qualcuno ne ha idea ? o devo tirare giu il motore ?

amedeo p.

Citazione di: carlainz il 01 Ottobre 2018, 12:23:06
qualcuno ne ha idea ? o devo tirare giu il motore ?

Leggevo sul forum che se lasci solo il perno del forcellone montato puoi ruotare leggermente in avanti il motore
così da accedere più agevolmente alle viti, se lo dovessi fare io però lo leverei e farei tutto con calma