Revisione pinza freno anteriore TT600E - TT600S - TT600R - TT600RE

Aperto da FaGuS..., 13 Ottobre 2018, 08:43:45

Discussione precedente - Discussione successiva

FaGuS...

Salve  a tutti,
vorrei revisionare la pinza anteriore (brembo) e sto cercando le sue specifiche.
Sul manuale di servizio ho trovato le informazioni allegate.
Se poi avete un indirizzo per il kit revisione sarebbe bello!!! :bikki:

EDIT:
se è la stessa pinza della YZ (esteticamente sembra di si, a meno del braccetto di attacco) il codice è 59013015101

Marchinovis

Ciao Fabie', mi fa piacere che restituisci una buona frenata alla "bestia"  clap
dovresti cominciare con lo smontare , scomporre tutto (orings e pistoncini) postando delle foto il più possibile dettagliate e poi ragioniamo sul da farsi , anche perché secondo la mia modesta esperienza i pistoncini avranno piccoli segni di ruggine (non nel punto di tenuta dell'oring) e quasi sicuramente recuperabili come ti diro' in seguito...
Casomai dovrai cercare in qualche ricambista ben fornito i due orings di tenuta ma non è detto che saranno da sostituire.
Cerca quando smonti di non rovinare nulla compresi i parapolvere (se presenti) che anche quelli se non rotti , andranno recuperati.
Se ti può essere utile guarda questo mio video che ti farà capire come il pistoncino/i devono uscire e rientrare liberamente dalla sede della pinza. ;)
https://youtu.be/LpAh1W8q3s0
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

FaGuS...

Bella Marco!
Da quando ci siamo visti ho studiato e vorrei fare un lavoro che non mi lasci a piedi per più di 3 ore.
Anche io credo che i pistoncini, oltre che di una bella lucidata, non abbiano bisogno di nulla, domandavo se quel kit andasse bene giusto per capire se la dimensione era corretta. Probabilmente prenderò solo oring e parapolvere.
Grazie del link, ci do un occhio appena posso!

EDIT: credo di avero trovato la scheda della pinza anteriore:
https://onedrive.live.com/embed?cid=DD7E1CFA126CE4EB&resid=DD7E1CFA126CE4EB%21280053&authkey=AMJelAtU3X7GwF8&em=2

Yamaza

Citazione di: FaGuS... il 13 Ottobre 2018, 08:43:45
Salve  a tutti,
vorrei revisionare la pinza anteriore (brembo) e sto cercando le sue specifiche.
Sul manuale di servizio ho trovato le informazioni allegate.

non posso aiutari ma seguo  con attenzione, però posso dirti che sul manuale del ttr/e (scaricato)
non mi torna il valore del diametro interno, a me da 13 mm e non 12mm  -ninzo'-

FaGuS...

Citazione di: Yamaza il 18 Ottobre 2018, 14:18:55
non posso aiutari ma seguo  con attenzione, però posso dirti che sul manuale del ttr/e (scaricato)
non mi torna il valore del diametro interno, a me da 13 mm e non 12mm  -ninzo'-

occhio che quel dato è riferito alla pompa, differente tra TTE e TTR

Yamaza

hai scritto tu tt600re ed io ho quel manuale , visto che del ttr non lo trovo , però buono a sapersi

FaGuS...

Citazione di: Yamaza il 18 Ottobre 2018, 16:31:08
hai scritto tu tt600re ed io ho quel manuale , visto che del ttr non lo trovo , però buono a sapersi
Si ho scritto TTRE, ma parlo della pinza e non della pompa :opazzoo:

Yamaza

Citazione di: FaGuS... il 18 Ottobre 2018, 16:47:17
Si ho scritto TTRE, ma parlo della pinza e non della pompa :opazzoo:

scusa nn voglio infangarti il thread, ma nn ho capito
io parlo di questo :

FaGuS...

Citazione di: Yamaza il 18 Ottobre 2018, 22:20:52
scusa nn voglio infangarti il thread, ma nn ho capito
io parlo di questo :
ma di che, figurati!
master cylinder inside diameter è il diametro del cilindro della pompa

Yamaza

ah  "sbemm"
quindi quei dati per la revisione pinza hanno poco a che fare !?
Cosa si controlla cambia quindi?! paraoli, oring,..!? mollette ?!

FaGuS...

Yamaza

Citazione di: FaGuS... il 19 Ottobre 2018, 11:13:18
Caliper vuol dire pinza

MI vuoi dire che quindi quello è l'unico dato utile nel caso di revisione pinza presente sul manuale?!
ce so rivato?!  :sigaro:

FaGuS...

:rir:
Esatto :opazzoo
È esattamente questo il motivo per cui non ho ancora ordinato i ricambi, ho paura di sbagliare, acquistando ricambi brembo per pinza con cilindro da 28!
P.s. Credo che anche il yamaha majesty 125 abbia la stessa pinza