News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rullo scorricatena inferiore TTR600

Aperto da Apache747, 23 Ottobre 2018, 09:25:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

Un bel lavoretto, Billy! Puoi iniziare la produzione su vasta scala. :ok:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Billy

Citazione di: Apache747 il 18 Marzo 2019, 19:08:24
Bì,  #hammer#
guarda che parliamo di due moto diverse eh?
Nel mio caso ( TTR ) mamma Yamaha ha usato lo stesso pezzo, come puoi vedere dal link postato sopra
Questo :
https://www.cmsnl.com/yamaha-tt600r-1999-5ch2-germany-295ch-300e1_model40895/partslist/0018.html#.XI_dNShKjIV
#friends#
È vero..... non me lo ricordavo più che avevi aperto questo topic per un'esigenza per la tua moto...  øgodutoø

Comunque va bene dai, quando il tuo spacciatore ti consegnerà il rullo postalo
Mille misure un solo taglio

Billy

Citazione di: ferrovecchio il 18 Marzo 2019, 20:59:56
Un bel lavoretto, Billy! Puoi iniziare la produzione su vasta scala. :ok:
Ah certo, mi mancherebbe solo quello è poi sono davvero a posto.....  :sciopp:

Filzi

Concordo con Ferrovecchio, bel lavoretto!  :ok:
Se il rullino interamente in plastica che ho fatto io risultasse troppo rumoroso copierò il tuo sistema, ovviamente senza pagare il copyright!  :riez:

Billy

Citazione di: Filzi il 19 Marzo 2019, 11:46:55
Concordo con Ferrovecchio, bel lavoretto!  :ok:
Se il rullino interamente in plastica che ho fatto io risultasse troppo rumoroso copierò il tuo sistema, ovviamente senza pagare il copyright!  :riez:
....ettepareva....  :riez: :riez: :riez:

Billy

.....piccola mia sega mentale (tanto ormai vi ci state pian piano abituando....):
pensate si potrebbero trovare da qualche parte dei gommotti tipo quello che ho usato io ma..... di colore rosso-rossiccio-marroncino?

Dopo che ho "scoperto" che quello originale è più o meno di quel colore (il rullo inferiore della 3TB) ce sò rimasto male, non ve lo nascondo...  :'( :confuso:

Filzi

Citazione di: Billy il 19 Marzo 2019, 12:28:34
.....piccola mia sega mentale (tanto ormai vi ci state pian piano abituando....):
pensate si potrebbero trovare da qualche parte dei gommotti tipo quello che ho usato io ma..... di colore rosso-rossiccio-marroncino?

Dopo che ho "scoperto" che quello originale è più o meno di quel colore (il rullo inferiore della 3TB) ce sò rimasto male, non ve lo nascondo...  :'( :confuso:

Billy, su ebay (ma probabilmente anche dal tizio dove hai comprato il Delrin) trovi delle barre  di diversi diametri in gomma poliuratanica (probabilmente lo stesso elastomero utilizzato per i rullini originali).
Quello che ho visto io su ebay ha durezza di 90 shore (gomma abbastanza dura) che dovrebbe essere giusta per l'uso che ne vuoi fare.

Penso che con poca fatica riesci a replicare un rullino abbasatanza simile all'originale.

Apache747

ferrovecchio

Sullo scorricatena rosa mi arrendo!
øpaperinoø
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Filzi

Citazione di: ferrovecchio il 19 Marzo 2019, 14:58:20
øpaperinoø
hahaha hahaha hahaha

No è rosso!!! Salvando l'immagine con il mouse puntato sopra è rimasto di quel colore!!!

Filzi

Apache747

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 19 Marzo 2019, 14:58:20
øpaperinoø

Citazione di: Filzi il 19 Marzo 2019, 14:09:18
(gomma abbastanza dura) che dovrebbe essere giusta per l'uso che ne vuoi fare.

:rishock:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Filzi

Citazione di: Cunningham il 19 Marzo 2019, 18:30:42
:rishock:

Ho scritto una boiata? :dubbio:
Forse il rullino originale è fatto di un gomma più morbida? 

ferrovecchio

no, però cilindrico, rosa e duro.... possiamo diversificare la produzione.  øpaperinoø

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 19 Marzo 2019, 20:29:14
no, però cilindrico, rosa e duro.... possiamo diversificare la produzione.  øpaperinoø
tu mi comprendi....    hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Filzi

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Mannaggia quanto sono tonto a volte...senza spiegazione non ci sarei proprio arrivato!  :opazzoo:

Comunque ho degli scarti di EBANO da mettere sul tornio che per qull'utilizzo sono MOOOLTO più indicati!!!   :banana:

ferrovecchio

Citazione di: Filzi il 19 Marzo 2019, 21:25:54
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Mannaggia quanto sono tonto a volte...senza spiegazione non ci sarei proprio arrivato!  :opazzoo:

Comunque ho degli scarti di EBANO da mettere sul tornio che per qull'utilizzo sono MOOOLTO più indicati!!!   :banana:

Cerchiamo di rimanere sul made in Italy.

Billy

Aridaje.... me sò distratto 'n attimo... è riscoppiata la gazzarra  :riez: :riez:

Apache747

Citazione di: Billy il 17 Marzo 2019, 23:35:34
Quelli originali eccoli...

Rieccomi sul rullo:
quello per TTR che mi ha preso è chiaro come quello che hai postato tu e costa 15 euro.
Non l'ho più preso perché con i due pezzi di tubo da giardino, messi di colore differenti in modo da vedere quando "finisce" il primo,
c'ho fatto 400km senza notare usura/cambiamenti.
;)

Billy

Interessante questa cosa del tubo da giardino....