News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Regolatore Tensione XTE 3tb, carica poco?

Aperto da Totila, 26 Novembre 2018, 16:32:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Totila

Ciao a tutti.

Ho misurato la tensione a motore acceso e non arriva neanche a 13 volt (dai 12,4 ai 12,9), anche in movimento.
Ho provato a montare un regolatore di tensione cinese da 7 euro e la tensione arriva anche a 14,4 volts.
Però questo regolatore scalda in modo notevole e preferisco non rischiare di restare per strada perchè si brucia.
Ho visto che il regolatore originale per il 3tb costa circa 200 Euro  :incx: e che è diverso da quello del 4pt che costa la metà.

Vi sembra normale la tensione così bassa, secondo voi posso lasciare tutto così?
Oppure mi conviene sostituire il regolatore? Ma dove lo trovo ad un prezzo umano?

AngeloFarina

Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Totila

Grazie Angelo,
quindi mi consigli di sostituirlo?

AngeloFarina

Assolutamente si'. Sulla 3TB, se la batteria si scarica, sei a piedi, perchè alimenta l'accensione!
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Totila