News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

dubbio su frizione 550

Aperto da spidercat, 27 Dicembre 2018, 12:46:49

Discussione precedente - Discussione successiva

spidercat

ciao , ho smontato i dischi del 550  e  ho trovato il pezzo numero 18 . siccome sugli esplosi del 550 non  è presente non so se rimetterlo . probabilmente il precedente proprietario aveva cambiato qualcosa .questo è lo schema del 43f
xt550

spidercat

rettifico :   nel 550 dell 82 non cè ,ma in quello dell 83 si .
L ho rimontato pero' la frizione non stacca fino in fondo ,la moto  va un po' avanti in prima . forse dovevo regolare la vite sul piattello?
xt550

Trespolo

spidercat

Regolato. Ora stacca ma l ultimo pezzetto di tirata di leva mi fa un rumore la frizione.tipo serpe a sonagli.,.come lascio smette.eppure ho tirato tutte le viti.
sarà che io ho messo il pezzo 18 come nello schema e invece va messo come  Qui
https://youtu.be/5oVVwGis68A
xt550

Trespolo

Citazione di: spidercat il 27 Dicembre 2018, 15:07:56
Regolato. Ora stacca ma l ultimo pezzetto di tirata di leva mi fa un rumore la frizione.tipo serpe a sonagli.,.come lascio smette.eppure ho tirato tutte le viti.
sarà che io ho messo il pezzo 18 come nello schema e invece va messo come  Qui
https://youtu.be/5oVVwGis68A

A me sembra che nello schema e nel video siano messi nella stessa posizione. La mollettina circolare 18 va accoppiata a uno dei due dischi guarniti 10 che sono diversi dagli altri.

spidercat

alla terza riapertura ho risolto .
il rumore era quel dado di fermo della regolazione che , seppure stretto , non teneva fermo il pistoncino sotto.  ho visto che il dado esagonale che sta sotto e si incastra nel piatto, sporgeva leggermente all esterno  e la rondella del dado esterno non lavorava . allora ne ho messa una piu larga che tocca solo sullo spingidisco . ho messo del frenafiletti e ora sembra ok
xt550