News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Eolo linkem o similari, esperienze

Aperto da jeannot, 29 Dicembre 2018, 23:23:53

Discussione precedente - Discussione successiva

jeannot

Buonasera a tutti, partendo dal fatto che mi sono veramente rotto di avere una connessione schifosa con un ADSL penosa che mi gira quando va bene a 2Mbit/sec
ma mediamente arrivo scarsamente a 1Mbit/sec qualcuno ha esperienza di provider non su linea fissa?
Vorrei togliermi dalla linea fissa e provare con altri sistemi per evere una banda decente ma visto vecchie esperienze vorrei capire se effettivamente mi convenga.
Ad esempio quando piove/nevica/tira vento funziona lo stesso?
Tra antenna e router si è sempre collegati con cavo?

Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere
D.D.G.

meritene

Un mio carissimo amico che vive nell'entroterra di Varazze da circa tre anni si è abbonato a Uno Communication (che lui sappia... è un'azienda che lavora solo in Liguria).
Gli hanno installato una piccola antenna collegata via cavo a un router che porta la connessione via wifi o via ethernet, l'antenna "parla" col ripetitore.
Il servizio funziona bene, anche in condizione di mal tempo.
Mediamente il mio amico riesce a disporre di circa 10Mb in download e 5Mb in upload.

Eolo, Linkem, etc... funzionano direi allo stesso modo.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

jeannot

Citazione di: meritene il 30 Dicembre 2018, 11:03:22
Un mio carissimo amico che vive nell'entroterra di Varazze da circa tre anni si è abbonato a Uno Communication (che lui sappia... è un'azienda che lavora solo in Liguria).
Gli hanno installato una piccola antenna collegata via cavo a un router che porta la connessione via wifi o via ethernet, l'antenna "parla" col ripetitore.
Il servizio funziona bene, anche in condizione di mal tempo.
Mediamente il mio amico riesce a disporre di circa 10Mb in download e 5Mb in upload.

Eolo, Linkem, etc... funzionano direi allo stesso modo.

Grazie, effettivamente l'azienda nella mia zona non l'ho mai sentita.
10Mb in download sarebbe uno spettacolo!!
D.D.G.

Christian

... il sistema più semplice è una SIM con accesso internet veloce. Puoi usare l'internett del tuo smartphone o prendere un apparecchietto separato che ti fa il wifi in casa.

Sto pensando di fare la stessa cosa
L'idiozia umana non ha limiti

jeannot

Citazione di: Christian il 03 Gennaio 2019, 10:43:23
... il sistema più semplice è una SIM con accesso internet veloce. Puoi usare l'internett del tuo smartphone o prendere un apparecchietto separato che ti fa il wifi in casa.

Sto pensando di fare la stessa cosa

Ci andrebbe una connessione dati veloce, da casa mi gira da schifo pure quella.
D.D.G.

meritene

Citazione di: jeannot il 31 Dicembre 2018, 12:02:36
Grazie, effettivamente l'azienda nella mia zona non l'ho mai sentita.
10Mb in download sarebbe uno spettacolo!!

Magari prova a chiedere informazioni al servizio di assistenza.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

jeannot

Citazione di: meritene il 26 Gennaio 2019, 17:22:42
Magari prova a chiedere informazioni al servizio di assistenza.

Purtroppo devo desistere per ora dall'impresa, ho scoperto che il mio gestore mi ha vincolato per due anni a lui e che se interrompo prima ha una penale parecchio alta.
Oltretutto mi sembra di aver capito che abbia una penale in ogni caso per la rescissione.
Ho fatto proprio un'affare!!!
D.D.G.

meritene

Citazione di: jeannot il 28 Gennaio 2019, 22:39:43
Purtroppo devo desistere per ora dall'impresa, ho scoperto che il mio gestore mi ha vincolato per due anni a lui e che se interrompo prima ha una penale parecchio alta.
Oltretutto mi sembra di aver capito che abbia una penale in ogni caso per la rescissione.
Ho fatto proprio un'affare!!!

I costi di rescissione sono una prassi generalizzata... Magari chiedi a quanto ammontano, fatti dire dove sono riportati in modo che tu possa leggerli su un documento ufficiale e poi valuti.
Possono essere costi dovuti indipendentemente dal tempo residuo al termine del vincolo oppure legati alle rimanenti rate del router...

jeannot

Citazione di: meritene il 29 Gennaio 2019, 09:15:13
I costi di rescissione sono una prassi generalizzata... Magari chiedi a quanto ammontano, fatti dire dove sono riportati in modo che tu possa leggerli su un documento ufficiale e poi valuti.
Possono essere costi dovuti indipendentemente dal tempo residuo al termine del vincolo oppure legati alle rimanenti rate del router...

Rescissione ordinaria controllata a contratto 52 euro.
Rescissione prima dei 2 anni 175 euro o giù di li mi ha detto l'operatore.
Direi che posso aspettare almeno di aver sorpassato i due anni
D.D.G.

meritene

Citazione di: jeannot il 29 Gennaio 2019, 22:43:54

175€? ? ?
:miii: :zot:

leonardo1971

ciao vedo che sei di Biella o giu' di li... dove abiti tu arriva Megaweb? Praticamente tipo Eolo ma localizzato a Biella e dintorni

Cunningham

Citazione di: leonardo1971 il 14 Agosto 2019, 16:11:44
ciao vedo che sei di Biella o giu' di li... dove abiti tu arriva Megaweb? Praticamente tipo Eolo ma localizzato a Biella e dintorni
credo sia in ferie....ma tornerà  :mvv: 
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Christian

Citazione di: jeannot il 29 Gennaio 2019, 22:43:54

Io direi di aspettare la fine dei due anni e pi andare da un'altra ditta chiedendogli di pagare i 52 euri
L'idiozia umana non ha limiti

jeannot

Citazione di: leonardo1971 il 14 Agosto 2019, 16:11:44

Ciao, scusa il ritardo.
Sono molto giù di li, e megaweb (che se non sbaglio è quello di città studi) non arriva.
Linkem c'è solo nelle città.
Da noi c'è comuni riuniti xl che da 10Mbit/1Mbit a 25 euri mensili
Eolo non l'ho ancora interpellato.
Il problema per me è che per collegare antenna e router devo sforacchiare mezza casa...
D.D.G.

leonardo1971

si confermo Megaweb e' Cittastudi...
Eolo e' diffuso un po' in tutta Italia bisogna vedere se comunque serve la tua zona.
Esistono anche soluzioni satellitari ma non le conosco e non saprei dirti qualcosa di piu'  :(