News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema pinza anteriore: perdita olio

Aperto da meritene, 06 Gennaio 2019, 23:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cunningham

serve sempre, su strada, in pista , in off.....ovunque
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Io passo di poco i 63kg, mia moglie è poco più di 50...
Non dico che non serva a nulla...ma se devo fermarmi quello che conta è l'anteriore, il posteriore lo uso in accompagnamento.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

amedeo p.


Billy

Citazione di: meritene il 19 Febbraio 2019, 22:21:22
...ma se devo fermarmi quello che conta è l'anteriore, il posteriore lo uso in accompagnamento.
Bè, il grosso della frenata grava sull'anteriore, è fisica.
Il posteriore però, opportunamente dosato, stabilizza il retrotreno e rende più coerente il comportamento della moto, oltre a dare il suo (seppur piccolo) contributo alla causa.
Per qual che mi riguarda lo utilizzo sempre, anche perchè l'ho sempre fatto, fin da ragazzo, e ormai anche volendo non riesco a farne a meno.
E' questione di abitudine.
Mille misure un solo taglio

meritene

Citazione di: Billy il 19 Febbraio 2019, 22:43:45
Bè, il grosso della frenata grava sull'anteriore, è fisica.
Il posteriore però, opportunamente dosato, stabilizza il retrotreno e rende più coerente il comportamento della moto, oltre a dare il suo (seppur piccolo) contributo alla causa.
Per qual che mi riguarda lo utilizzo sempre, anche perchè l'ho sempre fatto, fin da ragazzo, e ormai anche volendo non riesco a farne a meno.
E' questione di abitudine.
Io lo uso pochissimo, preferisco il freno motore.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Marchinovis

Citazione di: meritene il 19 Febbraio 2019, 23:04:13
Io lo uso pochissimo, preferisco il freno motore.
Ora capisco perché distruggi la pinza anteriore e l'olio schizza da tutte le parti. øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

meritene

#76
Citazione di: Marchinovis il 19 Febbraio 2019, 23:30:35
Ora capisco perché distruggi la pinza anteriore e l'olio schizza da tutte le parti. øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Già...penso di essere rimasto a quando ancora avevo la Hornet  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

meritene

Montate le Brembo blu carbon ceramiche... e ora frena decisamente meglio, con la manopola praticamente a lasco zero.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.