News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Pulizia catena oring

Aperto da Gibi, 24 Gennaio 2019, 17:07:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Quale prodotti e tecnica mi consigliate per il miglior lavaggio ? Gasolio, petrolio.......
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

AdrianoTTR

Se la lubrifichi con olio saew90 al posto del grasso spray, ti si imbratterà molto meno. Per uso stradale, quasi non servirà pulrla
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

neldubbiogas

Io la smontavo un paio di volte l' anno e la lavavo col petrolio.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Billy

La procedura che a suo tempo (anni fa) venne "eletta come migliore" nella comitiva di motociclettari fissati di cui facevo parte (e che ancora ritengo valida, in assoluto) era:

- lavaggio con kerosene, ma il petrolio lampante è ugualmente buono (anche perchè reperire il kerosene oggi è una vera impresa)
- asciugatura con panno o carta a strappo "da rotolone"
- abbondante e accurata soffiata nelle maglie con compressore per asciugarla il più possibile da residui di kerosene/petrolio
- una bella ingrassata, maglia per maglia, con prodotti spray specifici.

Per prodotti spray specifici si intendono quelli che quando li spruzzi sono estremanente liquidi, "frizzanti" e quindi penetranti negli snodi delle maglie, ma che dopo una notte di riposo deventano belli belli tosti e tenacemente appiccicati alla catena, duri da rimuovere.

Una ventina di anni fa uno dei migliori era il PJ-1 Blue Label, ma oggi se ne trovano di equivalenti e anche migliori di varie marche.
Per quel che mi riguarda, attualmente uso un prodotto specifico della DID per catene O-ring, estramamente liquido alla spruzzata, bello tosto da asciugato e dal colore biancastro.
Mille misure un solo taglio