News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Scoppietta in rilascio ma non scalando bensì salendo di marcia

Aperto da Desguri, 28 Ottobre 2018, 10:12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Desguri

Ciao a tutti,
sono sempre alle prese con il restauro della mia xt550 e ormai dovrei essere alla fine. Dico ormai perché la carburazione non dico che mi fa dannare ma mi dà da pensare. All'inizio, appena presa, quando entrava in riserva poi lo spillo si bloccava e pisciava benzina dal troppo pieno. Quando provavo a ripartire non ne voleva sapere. Ho pensato che l'imputato fosse lo spillo del galleggiate: cambiato, ma la situazione è migliorata poco. Nel senso che non pisciava più ma a caldo spesso non partiva. Allora ho notato che il rubinetto perdeva e ingolfava il carburatore. Con 5 litri di benzina l'indomani ho trovato tanta benzina a terra. Così ho cambiato le guarnizioni ma nel 550 non c'è un gommino all'interno, bensì una sorta di cono di plastica. Morale della favola ora perde molto meno, ma da chiuso la moto rimane accesa, segno che cmq si tira la benzina. Però non mi fa più lo scherzetto del non partire a caldo. Ora, però, continua a scoppiettare in rilascio, ma non quando scalo bensì quando salgo di marcia. Considerate che la centralina è la sua e sembra andar bene, la candela è nuova, il filtro pure: sfiata solo un po' tra collettori e marmitta. L'unica verifica che non ho ancora fatto e la posizione del galleggiante. Secondo voi è magra o grassa? Potrebbe essere aria che entra dai carburatori? Aveva il collettore destro (airbox-carb) lento ma l'ho stretto. Aspetto consigli, grazie

Christian

Sia la prima che quella che ho adesso scopiettano in rilascio ai giri medio andante

Ma è tanto?
L'idiozia umana non ha limiti

Desguri

Lo fa solo nel passaggio dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza. Per scrupolo ho controllato i manicotti e quello del secondario lato airbox aveva la fascetta lenta. Ma continua a farlo. Non tanto, fa solo un colpo, un PAM! Mi domando se non sia troppo magra... Boh

Gibi

Lo faceva anche il mio Suzuki DR 600 ed era una goduria....... sembrava un Peugeot 306 rally super 2000 !!! Ricordo che feci partire un allarme di un auto parcheggiata
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??