News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Regolatore di tensione NON originale FUNZIONANTE 43f

Aperto da Torauma, 21 Giugno 2016, 13:26:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Torauma

Un saluto a tutti! Segnalo che dopo varie peripezie e ricerche su Internet a causa di un guasto al regolatore ho tentato l' improbabile, installando un regolatore Davvero Low-Cost non originale di altri due ruote (non segnalo per non fare pubblicità occulta). Monofase a 5 uscite, come l' originale, 25€ la spesa! Dopo 1000 km il regolatore continua a reggere bene e fare il suo lavoro.
Posto questo topic a causa della difficoltà generale di Internet nel reperire informazioni al riguardo.
Aggiornerò in funzione del chilometraggio e del tempo il post per far sapere l'affidabilità!

In privato posso segnalare il pezzo!

Buone Smotazzate!

gianfranco1104

Esagerato per il kawa l'io trovato a 6,8 euro  spedito
:opazzoo:

Torauma

Cavolo!!! E io che pensavo di aver fatto l' affare del secolo!! :cry:

gianfranco1104

È una cinesata però vedremo.
Intanto funziona
:opazzoo:

robo

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Christian

Sì dai dici il modello.

Comunque il regolatore si può sositurire con uno qualunque basta che ci stia come dimensioni fisiche e specificazioni elettriche, ciò è che sia 12V nominali, 13.8V in carica e che tenga la corrente massima di carica (che non mi ricordo ... ma l'impianto elettrico degli XT da un massimo di 150W - 150W/12V=12,5A)

Sul mio 50ino suzuki ho messo il regolatore di uno scooter peugeot
L'idiozia umana non ha limiti

angelo353

Ciao, ho bisogno di un regolatore di tensione per il 43f, mi direste cosa acquistare di compatibile ad un prezzo onesto?
Grazie, ciao

Christian

Si direbbe che vada bene qualsiasi regolatore con entrata 3-fase che sopporti 12-15 Ampere di corrente ... devi solo capire come collegarlo

I prezzi partono da sotto 10 euri oppure trovi uno scooter sfasciato e vedi cosa c'ha dentro
L'idiozia umana non ha limiti

angelo353

Ciao, l'ho trovato usato e funzionante, niente da fare ho portato la moto dall'elettrauto ha sostituito un paio di fili che vanno al blocchetto e alle luci, adesso funziona perfettamente.
la mattina  tutto funzionava regolarmente, luci, frecce etc dopo un pochino smetteva di funzionare tutto, nonostante vari controlli e prove varie non sono sono riuscito a venire a capo di niente,  non ho avuto modo di parlare con l'elettrauto ma credo che ci fosse qualche conduttore assottigliato o qualche connessione ossidata in parte, tale da creare l'effetto joule (e' una mia teoria)
Ciao

AngeloFarina

I problemi elettrici della 3TB sono noti, e si concentrano nel fascio di cavi che passa fra parafango anteriore  e piastra superiore della forcella.
Li' gira e rigira i cavi si tagliano...
Nella mia ho dovuto ricablare completamente tale fascio di cavi.

Riguardo il regolatore, io mai ne avrei preso uno usato. E mai e poi avrei lasciato che un elettrauto ci pocciasse accanto...
Quando nella mia 3TB è partito, ho comprato il solito regolatore cinese su Ebay da Nadia Autoparts, 29 euro ben spesi.
Montaggio plug and play nell'alloggiamento originale sotto il codino, ho solo dovuto usare due viti più lunghe, perchè avendo preso il modello alettato è leggermente più alto dell'originale non alettato.
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

mazzuoccolo

Ma nel 43f il regolatore nom deve essere monofase?  Ancge il mio è  partito e ne vorrei uno compatibile....

juza

quello del kymco agility 125-150 è monofase ed eroga una bella corrente. non so dire molto sulla durata usato su moto ben più grandi di uno scooter.
Poi sto provando un regolatore cinese tecnlogia series trifase e risulta essere molto stabile ma ieri, per la prima volta ho avuto un problema elettrico alla mia 550 e non vorrei sia stato causato dal regolatore messo pochi giorni fa.
Anche se il regolatore in questione non presenta i classici rigonfiamenti alla resina