News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

nuovo arrivo

Aperto da Maxi, 21 Febbraio 2019, 23:49:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxi

Ciao a tutti mi presento, 50 anni e la mia prima xt600 43f, e prima moto 4tempi.
Tanto vale rischiare per non morire

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Billy

Citazione di: Maxi il 21 Febbraio 2019, 23:49:59
Ciao a tutti mi presento, 50 anni e la mia prima xt600 43f, e prima moto 4tempi.
Benvenuto, maaa.... più che mai mi ha intrigato la tua dicitura che ho evidenziato.
Che roba hai "senza cammes e valvole"?
Mille misure un solo taglio

Rosario Schimio

Maxi

Avevo.
Ultima avuta rd 500 venduta nel 2009 e da allora, cosa mai successa, tanti anni senza 2ruote.

Cunningham

Citazione di: Maxi il 22 Febbraio 2019, 23:51:06
Avevo.
Ultima avuta rd 500 venduta nel 2009 e da allora, cosa mai successa, tanti anni senza 2ruote.
me so commosso...  >>loved&<<
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Billy

Maxi.... ma allora siamo quasi apparentati io e te!!!  clap clap
Per 5 anni (poi venduta anche io) ho avuto una splendida RD500, decorosamente allestita, e ora sto rimettendo a posto una altrettanto splendida RD350 dell'84.
Ma ho pure altre cosucce succulente a miscela...

Che dirti, viste le premesse, da parte mia doppiamente benvenuto ;)

Billy

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

meritene

Benvenuto, da dove scrivi?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Maxi

Grazie a tutti, di 350LC ne ho avute due, brutte di estetica ma belle da guidare, la tua dovrebbe essere una YPVS prima serie un po' più morbida ma divertente anch'essa.
Sono di Milano.

Per il cambio con XT mi ha rievocato i ricordi da ragazzino, quando nonostante fosse 4tempi mi ha sempre attirato, ed ora mi trovo contento soprattutto della trazione di un monocilindrico di questa cilindrata, anche se il mio amore rimane comunque sempre il 2, ma purtroppo qui da noi è bandito peggio che se fosse la peste.
Anzi se ho ben capito tra 3/4 anni anche la mia XT non potrò più usarla qui in città.

Billy

RD350 brutte di estetica.... sappi che ho ucciso per molto meno  :shock: :spakk:

Scherzi a parte Maxi, l'unica oggettivamente bruttarella era la "R", l'ultima versione della RD, quella integralmente carenata e col doppio faro anteriore.
Le altre sono sempre state bellissime, ovviamente in relazione alle linee del loro momento storico.

La mia è una 31k bianco-rossa, ovvero quella col puntale sotto e cupolino (da solo, senza carena) col faro tondo. Chiaramente YPVS.

Il 2 tempi è indubbiamente inquinantissimo, però mi pare di aver capito (e qui chiedo lumi a chi ne sa di più) che una volta che hai l'attestazione di storicità sul libretto puoi usarla anche in città. Perlomeno mi pare di aver capito che qui a Roma è così (sono di Roma ma vivo in campagna a sud della capitale).

Su questa cosa del possibile uso in città "da storica" però non ci metterei la mano sul fuoco.
Ad ogni modo c'è gente qui sul forum molto più ferrata di me su queste cose, per cui semmai chiedi a chi ne sa di più.

Per l'XT ho fatto il tuo stesso passo per il tuo medesimo motivo, da ragazzo l'ho sempre adorata, pur propendendo però per le moto stradali, che ho sempre avuto e che ancora ho.

In "maturità" poi ho voluto coronare questo mio vecchio sogno, ed eccomi qua.

Anno e colore della tua XT?

Cunningham

Citazione di: Maxi il 24 Febbraio 2019, 01:31:31
... il mio amore rimane comunque sempre il 2, ma purtroppo qui da noi è bandito peggio che se fosse la peste.

dipende... io potrò utilizzare fino a Ottobre 2024 sia il TT350 che il K250...2T

neldubbiogas

Utilizzare?  hahaha scatolare al massimo  hahaha

Cunningham

Citazione di: neldubbiogas il 25 Febbraio 2019, 18:53:48
Utilizzare?  hahaha scatolare al massimo  hahaha
piciu.....per girà in del curtil!

neldubbiogas

3TB

Citazione di: Maxi il 21 Febbraio 2019, 23:49:59

???
- - -
3TB 1991 & SX-F 250 2016
Organizziamo una fangozzata? Ora verrebbe anche il figlio...