News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Manopola acceleratore

Aperto da YAMI, 07 Marzo 2005, 12:30:58

Discussione precedente - Discussione successiva

YAMI

Salve , probabilmente saro' in ritardo con i tempi ma ..........volevo chiedervi se anche voi avete riscontrato questo problemino al vostro acceleratore del ttr : RESTA BLOCCATO!!!!!!
Si avete capito bene.....SI BLOCCA e per di piu' quando vai.
A prescindere le condizioni di tutto il sitema che sono 'a dir poco 'ECCELLENTI'' , ho notato che questo problema nasce quando si allentano i registri sotto la cuffia dell' accelerarore ( lato manopola).
Mi sono informato qua' e la' e mi e' stato detto che e' un problema '' REALE DEL SISTEMA GIA CONOSCIUTO '' e meglio sarebbe sostituire con uno di quelli piu' recenti.........e qui' viene il bello: e' perfettamente uguale al vecchio.
Cosa ne sapete voi? Io un idea me la sono gia' fatta , pero'!
Un saluto a tutti

robo

Controlla i cavi (se non sono pinzati,ruggine...),40wd magrebtzx dentri i cavi e dentro all'accelleratore.
docPulisci il carburatore;ti conviene smontarlo e lo pulisci con della benzae aria compressa...
poi dovrebbe andare tutto bene! :rir:

Non usare grassi o roba simile:con la polvere fanno come un pastone e si blocca tutto...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

YAMI

ciao robo , purtroppo il post e' partito prima che potessi specificare per esteso il problema.........

lele74

si blocca il ritorno della manopola? (in tal caso una lavata ed una lubrificata tra manubrio e scorrevole di plastica)
o si incanta il carburatore? (questo prob è conosciutissimo: se ne è discusso sul for, in tv e in aula di tribunale da qualche gg visto che ci è scappato il morto) eccoti un link ma ne troverai altri digitando "raitre" sul motore di ricerca del for https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=7001.0
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

2KF-racing

Ciao YAMI ho avuto il tuo stesso problema col mio ttr del 2001 il problema è localizzato sulla staffa di sostegno delle guaine dei cavi fissata al carburatore. Se tu sviti il dado da 13 che tiene il meccanismo dell'acceleratore...... dietro di esso troverai la staffa che tiene le guaine dell'acceleratore, questa simpatica staffa è collegata al carburatore tramite due vitine , queste simpatiche vitine tendono a svitarsi con le vibrazioni e svitandosi ti vanno a bloccare il meccanismo che fa ruotare l'alberino che aziona la ghigliottina del carbu >:D. Prima di smontare tutto il mondo controlla se è avvenuto ciò che ti ho descritto  :angel: e per sopperire a questo inconveniente prima di rimontare le vitine mettici due rondelline a rosetta serra tutto e vedrai che non si svitano più. Io sono un anno che vado avanti così e il problema non si è più verificato ( quasi tutte le domeniche vado in mulattiera e  quando vado per strada sono sempre a manetta ) :adel: ciao facci sapere.... batt

YAMI

Effettivamente durante una revisione al carburatore ho trovato quelle simpatiche viti allentate che ho provveduto immediatamente  a bloccare con un frenafiletti.
Qui pero' il problema e' differente: sono i registri  all' acceleratore che si allentano mettendo il flessibile in bando.
In realta' la soluzione l' avrei gia' trovata , ( ho un comando gas nuovo di trinca completo di cavi di un XT che e' senza registri da montarci pari pari )
pero' sarei curioso di capire il perche'.