News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

"alzare" TTR

Aperto da gig69, 03 Marzo 2005, 20:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

gig69

Ciao ragazzi,vorrei sarere se è possibiie aumentare la corsa della forcella della paioli o se semplicemente è possibile installare uno "spessore" all interno dello stelo per allungare la forcella, in poche parole vorrei alzare la moto per puri motivi estetici!
Direte voi....ma che è pazzo?  barellaæ
No..semplicemente sono un nostalgico degli anni 80 dove era di moda "alzare" i vari xt550, xt600 ecc come fossero altissimi e nobili cavalli !!
La ttr non è certo bassa, ho indurito il mono e il precarico molla forcella per limitare l'affondamento anchè perchè sono alto 180cm e peso 85 kg ma vorrei aggiungere 2 cm in + all'avantreno.
Avevo pensato anche a montare tutto l'avantreno del 59x perchè + leggero e con forcelle dalla corsa di 300mm contro i 280 della Paioli, è un'operazione fattibile? Ma soprrattutto posso modificare la paioli per avere 2 cm in + di escursione?
Ciao a grazie! Un saluto a chi ama ancora guardare tutti dall'alto in basso in sella alla propria cavalcatura!! :zot:
gig69.

Lucariello

riguardo il cambio di forcelle ho visto 2 59x con forcelle del ttr ergo si possa fare il contrario a patto pero di scambiare anche le piastre.......

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

gig69

Citazione di: Lucariel il 04 Marzo 2005, 01:18:04
riguardo il cambio di forcelle ho visto 2 59x con forcelle del ttr ergo si possa fare il contrario a patto pero di scambiare anche le piastre.......

Grazie Lucariel!...Sai ,io spero anche di risparmiare un bel pò di peso cambiando tutto l'avantreno del ttr con quello della 59x che ho già posseduto.
Perderei qualcosa in frenata e stabilità,le paioli sono molto solide,ma le kayaba del 59x non erano affatto male in fuoristrada e l'insieme forcelle,piastre,disco,pinza è + leggero sul 59x!
Come ti sembravano le 59x con le paioli del ttr? Un pò + basse o uguali?
Ciao!
:riez:

Lucariello

concordo con te sulla questione peso....... inoltre le forche del 59x secondo il mio modestissimo parere sono migliori di quelle del ttr (ora mi linciano) anche se hanno una sola regolazione idraulica.........

per quanto riguarda l'altezza non saprei dirti..... ma la senzazione che ho e` che il ttr sia un po piu alto del 59x per cui potrebbe essere che ti ritroverai con una moto sbilanciata in avanti ma prendi con le pinze questa affermazione..... se posso esserti utile......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!