News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Help acido batteria

Aperto da Gibi, 17 Giugno 2019, 15:23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Si è  rovesciata la batteria in terra e dopo un paio di ore quando me ne sono accorto aveva perso il 50% di liquido. Posso ripristinare con acqua distillata o anche con acido? Lo vendono? Grazie
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

meritene

A me chi mi vendette la batteria mi disse di rabboccarla solo con l'acqua distillata, non con l'acido. Bisogna vedere però se nel tuo caso è possibile vista la grossa perdita...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

beaufort8

Citazione di: meritene il 17 Giugno 2019, 16:45:36
A me chi mi vendette la batteria mi disse di rabboccarla solo con l'acqua distillata, non con l'acido. Bisogna vedere però se nel tuo caso è possibile vista la grossa perdita...
Così a occhi direi acido.

Di solito la si rabbocca solo con acqua perchè il calo di volume normalmente è dovuto all'evaporazione, evapora un tot di acqua e l'acido risulta più concentrato del dovuto.

Nel tuo caso visto che si è sversato l'acido, se aggiungi acqua ti ritroveresti con l'acido troppo diluito.
L'acido si trova in qualunque ricambista, costa anche poco ma è una rottura perchè lo vendono in bottiglioni, ne usi poco poco e dell'avanzo non sai che fartene. Va smaltito all'ecocentro.
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

Gibi

Ok ho trovato un ricambista che mi fa il rabbocco con l'acido e me la ridà. Grazie  prrrrrrrr

Christian

Dai dillo che vuoi produrre crystal meth in cantina...

L'idiozia umana non ha limiti

Gibi

Citazione di: Christian il 17 Giugno 2019, 21:56:31
Dai dillo che vuoi produrre crystal meth in cantina...

::) ::) Ora vado a grattare ciò che resta in terra !!!

AngeloFarina

Ma una bella batteria al litio, no???
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial