News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Nuova legge di stabilità e sconto bollo veicoli tra 20 e 29 anni

Aperto da Rosario Schimio, 25 Gennaio 2019, 12:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

Citazione di: gianfranco1104 il 06 Febbraio 2019, 20:41:53
@angelo... cmq sono cavolate.... fosse per una targa oro potrei capire.... ma si vorrebbero molte moto certificate FMI come la tua...

Ma infatti!

ricordo che con Angelo ci fu un confronto sul conservato/restaurato.

Mi pare ovvio che moto come le sue non andrebbero restaurate mai.... altro discorso, almeno per quanto mi riguarda, è stato l'intervento sul 2KF.... lì si partiva da una moto praticamente arrugginita al 60%! Che potevo conservare? Infatti quello che ho potuto "conservare" l'ho conservato, altre cose (principalmente telaio e motore) purtroppo erano in condizioni disastrose ed hanno dovuto essere "restaurate".
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Quoto Ferrovecchio , è cioe' se una moto è stata "conservata" bene negli anni (meglio nel garage) c'è poco da rifare e rimarra' nella maggior parte dei casi nel suo stato originario ma se hai una moto di 30 anni che ha dormito sempre in strada sotto la pioggia e gli "scarichi" dei piccioni o simili che vuoi conservare? O la butti o la smonti pezzo x pezzo e cerchi di riportarla in vita , non vedo alternative. -ninzo'-
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

amedeo p.

Citazione di: Marchinovis il 07 Febbraio 2019, 14:36:50
Quoto Ferrovecchio , è cioe' se una moto è stata "conservata" bene negli anni (meglio nel garage) c'è poco da rifare e rimarra' nella maggior parte dei casi nel suo stato originario ma se hai una moto di 30 anni che ha dormito sempre in strada sotto la pioggia e gli "scarichi" dei piccioni o simili che vuoi conservare? O la butti o la smonti pezzo x pezzo e cerchi di riportarla in vita , non vedo alternative. -ninzo'-

Concordo con voi, secondo me inoltre quelle ben conservate stanno diventando molto rare e chi le vende le mette a prezzi altissimi

AngeloFarina

La mia esperienza è opposta: le conservate te le tirano dietro, tutte sporche e coperte di ragnatele, viceversa chiedono prezzi altissimi per delle moto restaurate che a me fanno ribrezzo, addirittura riverniciano LA PLASTICA, cose che proprio non comprendo...
E magari ti chiedono 3000 euro, e si lamentano che ce ne han spesi adietro anche di più...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial