News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Posso adagiarla su un fianco?...

Aperto da linoos, 14 Luglio 2019, 10:10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

linoos

Salve a tutti, qualcuno può togliermi questo dubbio?
Probabilmente dovrò controllare lo statore della 2kf.
Ci sono controindicazioni se adagio la moto per terra su un fianco per evitare di scaricare l'olio al fine di aprire il carter lato statore?
E poi in caso, quando la rimetto dritta attendo qualche minuto prima di mettere in moto, no?

Grazie e buone vacanze a tutti.

superasso

certamente, basta che non la capovolgi di 180 gradi, (a parte il fatto che ho  visto fare anche questo da un mio amico percorrendo insieme un sentiero di montagna, qualche problema a riportarla sul sentiero ma per il resto tutto ok), cmq tornando a noi......  devi solo chiudere rubinetto benzina, e predisporre un supporto dove appoggiarla per evitare di graffiare da qualche parte

Marchinovis

Vai tranquillo , è  pratica conunissima!  :ok:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

AngeloFarina

Quel che non capisco è: quale controllo sullo statore puoi fare aprendo il  carter che tu non abbia già potuto fare senza aprirlo, collegando un tester ai fili che escono dal motore?
Se le letture di resistenza e tensione sono corrette, lo statore è OK, e non c'è motivo di aprire.
Se sono sballate, allora lo statore è guasto, e c'è poco da "controllare", c'è solo da sostituirlo, o farlo riavvolgere...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial