News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Rullo scorricatena superiore 4PT

Aperto da Rosario Schimio, 24 Giugno 2019, 16:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Rosario Schimio

Buon pomeriggio,
ragazzi a voi capita che con il passeggero, quando si prendono improvvisi avvallamenti veloci sentite come uno struscio nel retrotreno?
Io sono un bel cinghialotto, circa 120 Kg e quando c'è mio figlio dietro (13 anni fisico normale) mi capita di sentirli.
Guardando bene la moto credo che l'unico punto possa essere il rullo scorricatena superiore.
La mia ha le progressive all'avantreno, ad occhio (ma devo misurare la quota "a" come indica il libretto) la molla del posteriore sembra tirata al massimo.

Se è lo scorricatena, tutto-sommato fa il suo lavoro.
A voi capita?

AdrianoTTR

Sul TTR lo scorricatena superiore è veramente in altro e distante dalla catena. Credo che tocchi veramente di rado.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Apache747

Citazione di: AdrianoTTR il 24 Giugno 2019, 18:18:49
Sul TTR lo scorricatena superiore è veramente in altro e distante dalla catena. Credo che tocchi veramente di rado.

Quello li, per dove lo hanno messo, tocca solo all'atterraggio di un salto "rompicollo"
|nonci|
sembra quasi che stia li più per riparare il serbatoio dell'olio

rodolfo

Se non mi sbaglio la 4pt ha il serbatoio dell'olio nel telaio credo comunque capita anche a me viaggiando in due, assicurati che non sia la gomma a toccare lo scarico.

Rosario Schimio

Ciao Rodolfo,
nella 4PT l'olio sta dentro il telaio.
Avevo pensato anch'io allo scarico, ma guardandola da dietro la ruota e lo scarico sono su due asi verticali diversi.
Mi sa che tocca caricarla molto pesantemente da ferma per essere certi si cosa sia....
Ad ogni modo se scoprirò che è il rullo, sta solo facendo il suo lavoro, del resto è li apposta...  :mvv:

Apache747

Citazione di: Rosario Schimio il 19 Luglio 2019, 08:20:22
Ciao Rodolfo,
nella 4PT l'olio sta dentro il telaio.
Avevo pensato anch'io allo scarico, ma guardandola da dietro la ruota e lo scarico sono su due asi verticali diversi.
Mi sa che tocca caricarla molto pesantemente da ferma per essere certi si cosa sia....
Ad ogni modo se scoprirò che è il rullo, sta solo facendo il suo lavoro, del resto è li apposta...  :mvv:

Due amici appesantiti che si prestino e ti togli i dubbi
:sigaro: