News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ACIDO RIMUOVI RUGGINE

Aperto da ferrovecchio, 21 Ottobre 2019, 09:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

si... strabiliante è la parola giusta

ferrovecchio

Oggi ho girato il serbatoio, mi darei le martellate sugli zebedei per non averlo comprato prima sto miracolo della chimica.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

gianfranco1104

Apache747

Citazione di: ferrovecchio il 03 Maggio 2020, 14:06:02
Provato l'Evaporust.

:zot:

STRABILIANTE.

Ma dopo bisogna fare altri trattamenti? ho un serbatoio di un Fazer arrugginito da trattare

ferrovecchio

Citazione di: Apache747 il 05 Maggio 2020, 09:27:35
Ma dopo bisogna fare altri trattamenti? ho un serbatoio di un Fazer arrugginito da trattare

Sinceramente penso dipenda da QUANTA ruggine c'è. Cioè, se ha intaccato in maniera importante, tanto da rischiare la perforazione, allora forse avrà bisogno della "tankerizzazione"....
Per quanto mi riguarda il mio lo lascerò così, senza tankerizzare, primo perché mi pare in buono stato, secondo perché sposo la teoria di Gianfri...
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Apache747

Citazione di: ferrovecchio il 05 Maggio 2020, 10:27:09
Sinceramente penso dipenda da QUANTA ruggine c'è. Cioè, se ha intaccato in maniera importante, tanto da rischiare la perforazione, allora forse avrà bisogno della "tankerizzazione"....
Per quanto mi riguarda il mio lo lascerò così, senza tankerizzare, primo perché mi pare in buono stato, secondo perché sposo la teoria di Gianfri...

Okkey

ferrovecchio

Comunque tanto per renderti conto, e visto che è a costo zero, prova a buttarci dentro nafta, olio esausto e ferraglia varia, lascia pure per settimane, ogni tanto scuoti... parecchia robaccia viene via e male non fa.

Per tappare buco rubinetto io ho usato semplicemente una tavolettina di legno forata in corrispondenza delle impanature interponendo  tra tavoletta e serbatoio un pezzetto di camera d'aria.