News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

scuola, auto in divieto di sosta, strada bloccata, mamme che ridacchiano

Aperto da fab73, 31 Ottobre 2019, 12:32:20

Discussione precedente - Discussione successiva

fab73

Per la serie : sono un automobilista/motociclista e dunque perennemente inc...ato!! :incx:
Ogni giorno per andar via da casa e ritornare devo transitare per una strada dove, per un tratto, passano a malapena due auto, per un altro appena una. Su questa strada c' e' una scuola e le brave mammine parcheggiano in divieto bloccando il transito.
Detto che posso capire la situazione in condimeteo avverse, ma quando non piove perche' questi bimbi e le loro mamme non fanno due passi con piedivia..che farebbe loro anche bene visto che sono quasi tutti obesi!??!
Piu' volte ho cercato, con calma e pasienza, di farle ragionare, ma queste simpatiche mamme addirittura mi scherniscono!!
Ho diverse volte chiamato i vigili ma non fanno mai multe e tendono a dare ragione alle persone che accompagnano/ritirano i bimbi. Cosa fare?
Oggi segnalero' la cosa con uno scritto al comando della polizia municipale ma gia' so che non risolvero'. Anche per questo ho comprato la moto; su due ruote posso evitare quel tratto percorrendo stradine moolto secondarie
Ma quando piove?!?!
Sono arrivato all' esasperazione  :-\

meritene

Stessa situazione nella scuola elementare sotto casa dove vanno le mie figlie...se potessero, i genitori le accompagnerebbero in auto in classe!!!!
Devo ammettere però che i Vigili, quando sono presenti a sorvegliare gli ingressi, rimproverano i parcheggiatori selvaggi.

Io scrivo spesso al comando dei Vigili di Savona e mi rispondono quasi sempre...anche mettendo in pratica (sebbene parzialmente) quanto richiesto.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

è un'usanza diffusa ovunque purtroppo, io non sono mai stato accompagnato a scuola, solo il primo giorno delle elementari
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

Qua da me si sono inventati il pedibus.
Ci sono "stazioni" sparse per il paese e mamma e maestre accompagnano i bimbi a piedi fino a scuola.
2 o 3 volte la settimana li riaccompagnano di nuovo in dietro.
Centro storico del paese totalmente decongestionato dal traffico.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Cunningham

Citazione di: neldubbiogas il 31 Ottobre 2019, 18:36:26
Ci sono "stazioni" sparse per il paese e mamma e maestre accompagnano i bimbi a piedi fino a scuola.
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

fab73

Inc...atura quasi quotidiana a parte in strada, mi fa rabbia non poter far nulla per " obbligare" i vigili a fare le multe alle auto in sosta che creano quel caos ; ho letto un paio di sentenze della suprema corte che dicono che in questi casi non si configurano gli  illeciti di interruzione di pubblico servizio od omissione di atti d' ufficio.....
come ha detto un mio amico: altro che moto; ti dovevi comprare un elicottero!!

fab73

ieri, obbligato a fare retromarcia in uno spazio strettissimo con bimbi e mamme che a momenti mi passavano sull' auto, ho distrutto lo specchietto sinistro.....250 €.....la pressione mi sarà arrivata 250!!! :contrar:

neldubbiogas

Prova: parla con il preside e vedi se riesce ad organizzare un servizio del tipo che ho descritto sopra.
Fai leva sulla salubrità del tutto. Cerca qualche associazione green che può cercare di smuovere qualcosa a livello politico (è incredibile come questi conoscano tutti).
Per ultimo compra un ak47  øpaperinoø

fab73

Citazione di: neldubbiogas il 01 Novembre 2019, 16:22:32
Prova: parla con il preside e vedi se riesce ad organizzare un servizio del tipo che ho descritto sopra.
Fai leva sulla salubrità del tutto. Cerca qualche associazione green che può cercare di smuovere qualcosa a livello politico (è incredibile come questi conoscano tutti).
Per ultimo compra un ak47  øpaperinoø

Bra!!!
Piu' un lanciafiamme per le auto in sosta  ;)hai ragione tu, meglio riderci sopra

jeannot

Alla scuola di mia figlia hanno fatto prima, negli orari di uscita i vigili chiudono direttamente la strada.
D.D.G.

liv81

Mi accontento di poco per esser felice

AdrianoTTR

L'avevano fatto anche nella mia città. Sembrava un'idea geniale. Il Comune aveva investito 50.000€ per studiare il percorso, e fare tutte le segnaletiche. Però non si capisce perchè non sia stato mai utilizzato. Comunque il problema dei parcheggi selvaggi davanti le scuole è comune in tutte le città. Se si transita in macchina, è meglio pensare ad un percorso alternativo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Ecco la spiegazione del fallimento del Pedibus nella mia città

https://www.latina24ore.it/latina/104685/addio-pedibus-pochi-bambini-partecipano-al-costoso-progetto/

Mi viene da pensare che sia colpa dei genitori e della pigrizia dei bambini. Peccato, un'ottima occasione persa.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Christian

Citazione di: fab73 il 31 Ottobre 2019, 12:32:20
........
Sono arrivato all' esasperazione  :-\

A queste cose serve solo un politico, uno che rischia di non farsi eleggere la prossima volta. La polizia - se non fanno niente - è perché gliel'ha detto qualcuno.

Da quando ho scoperto questa cosa, qualche anno fa a Ginevra, ho sempre riso come un matto perché assomiglia troppo a PEDObus
L'idiozia umana non ha limiti

liv81

comunque nel mio paese fanno quella cosa del piedibus.

ma ora i bambini sono totalmente incapaci d'andare a a scuola da soli ? io da piccolo andavo con la mia cartella a piedi a scuola.
Mi accontento di poco per esser felice

Christian

Quando andavo alle elementari c'era un solo bambino, uno unico che lo accompagnavano i genitori e il tipo è rimasto strano fino ad oggi!
Tutti gli altri arrivavano da soli a piedi o in bicicletta.
L'idiozia umana non ha limiti

neldubbiogas

Adesso i tempi son cambiati. Una volta le mamme ti dicevavo "vai e cerca di pedalare" adesso potessero li porterebbero al banco in auto. Daltronde son le stesse persone che se devono fare una commissione lasciano l' auto in mezzo ai collioni invece di parcheggiarla nella piazza vuota a 50 metri. O che escono in auto piuttosto di fare 500 metri.