News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Radiatore olio 2kf

Aperto da Vergo83, 10 Novembre 2019, 19:53:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Vergo83

Ciao a tutti!

Avete o avete mai visto un radiatore olio per 2kf?

Grazie ;) Ciao

ferrovecchio

Cioè? Mica ho capito cosa intendi.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Apache747

La Tenere 34L usciva con un piccolo radiatorino dell'olio:
intendi quello?

Vergo83

Si infatti, sai se è compatibile o ci sono altre soluzioni? Grazie

Christian

La kedo c'ha un kit per 239 euri. Un mio amico ha usato un radiatore di un frigo da campeggio.

Ma puoi cavartela con molto meno. Un mio amico ha usato un radiatore di un frigo da campeggio.

Io ti consiglio di montare anche un termostato-bypass che apre la valvola per il radiattore solo ad una data temperatura (70-90°C). Questo ti evita di girare a lungo con l'olio freddo dopo la partenza.
L'idiozia umana non ha limiti

fab73

Io ho una 2kf con motore 3aj che quindi, originariamente, aveva il radiotore. I " senior" del forum mi hanno detto che e' inutile rimetterlo in quanto sul 2kf il cilindro e molto meglio esposto alla ventilazione quindi al raffreddamento.

Vergo83

Grazie delle info!

Immagino sia meglio esposto ma nei periodi caldi e nei momenti in cui si è costretti a fermarsi (off oppure semaforo) sembra che soffra un po'...

Ciao

Slash

Qualcuno disse che tra i motori con il radiatore ci fosse una differenza di capacità nella pompa dell'olio.

Vergo83

Ecco... questo potrebbe essere preoccupante...

meritene

Citazione di: Vergo83 il 12 Novembre 2019, 11:19:54
Ecco... questo potrebbe essere preoccupante...

Come te ho la 2kf e ho notato anch'io che d'estate, quando fa molto caldo, soprattutto in colonna o a basse andature il motore gira meno fluido...ma francamente non mi sono mai posto il problema di aggiungere il radiatore dell'olio.
Appena si rinfresca un po' riprende a girare bene e mai nessun problema. Ripongo sempre molta fiducia verso i motoristi giapponesi... :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Vergo83

Marchinovis

Il motore del 2kf , specialmente l'ultima versione carter grigio , è privo di difetti basta fare le giuste manutenzioni regolarmente. ;)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

sono motori utilizzati ancora oggi in luoghi con temperature estreme, senza particolari problemi, val la pena di mettere il radiatore  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Questo ce lo aveva? no?

E allora anche nel 2KF non serve.

https://it.wikipedia.org/wiki/Nakajima_Sakae

:riez:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Christian

Citazione di: Slash il 12 Novembre 2019, 08:29:03
Qualcuno disse che tra i motori con il radiatore ci fosse una differenza di capacità nella pompa dell'olio.

Io monto una pompa dell'olio x2

Cmq mi aggiungo alla fazzione "no radiator".

Io ho dovuto mettere il radiattore per via del serbatoio Acerbis. Vi rammento che ho una 550, con l'oilio nel telaio. Il serba originale lascia passare dell'aria lungo il telaio, l'acerbis no. Dunque un 2KF non ha bisogno di un radiattore se non hai truccato il motore.

L'idiozia umana non ha limiti

Billy

Mille misure un solo taglio

ferrovecchio

amedeo p.

Citazione di: Vergo83 il 12 Novembre 2019, 14:47:01
Sempre piu dubbioso...

Se hai una pompa con una portata maggiore, visto che fa girare più olio dovrebbe esserci ancor
meno bisogno del radiatore .
Comunque se riesci a mettere un radiatorino sicuramente male alla moto non fai -ninzo'-

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 12 Novembre 2019, 19:11:47
Questo ce lo aveva? no?

E allora anche nel 2KF non serve.

https://it.wikipedia.org/wiki/Nakajima_Sakae

:riez:
oddio.....questi erano sicuramente ben raffreddati in ogni condizione  :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin