News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ridare smalto alla vecchietta!

Aperto da Filzi, 27 Novembre 2019, 16:34:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Filzi

Citazione di: turbolento il 15 Aprile 2021, 12:26:20

e non fa fumo dopo???

Passando lo straccio (non inzuppato, ma solo inumidito di olio) a collettori belli caldi, ovvero a moto appena spenta, fa un pochino di fumo solo al momento in cui si passa lo straccio.
Ovvio che bisogna stare attenti a non bruciarsi e farlo all'aria aperta per non respirarsi i vapori del fumo.

Passandolo tante volte (tipo ogni volta che usi la moto e ci vorrebbe della pazienza che non ho...) piano piano le zone arrugginite si inscuriscono verso un grigio-nero e si dovrebbe creare una micropatina che non può più screpolare come la vernice

Questo in teoria...in pratica boh... -ninzo'-
...forse avrei fatto meglio a verniciare con il nero per alte temperature che ho dato al motore...comunque sono sempre in tempo a verniciarli più avanti...

Filzi

Citazione di: liv81 il 15 Aprile 2021, 08:36:48
e pure la mia, poi da calda gira come un violino.
Allora dovremmo avere lo stesso problema, ovvero il carburatore che prende aria da qualche parte...
L'ho già smontato un paio di volte ma non ho ancora capito da dove arriva il problema, ormai lo tiro giù tipo pit-stop di formula 1  :riez:

Proverò anche a cambiare i collettori (la panacea di ogni male) anche se sembrano perfetti!

liv81

e io la tengo cosi, i collettori a detta da chi me l'ha venduta le aveva cambiati, ma nuovi a me non sembrano ma non mi sembrano neppure rotti.

ma se erano loro a sto punto dovrebbe dare problemi sempre e non solo a freddo, ma non riesco mai a provarla bene, fa dei fermi troppo prolungati, penso che usandola va apposto.
Mi accontento di poco per esser felice

Cunningham

TT350
a freddo, due scalciate e con aria tirata parte, gira un po e si spegne
altro calcio, altra partenza, gira un po di più e poi si rispegne, sempre con aria tirata
terzo avviamento, riparte, tolgo l'aria e poi gira regolarmente e riparte sempre al primo calcetto

ha sempre fatto così da quando ce l'ho, anche dopo aver costruito i nuovi collettori di aspirazione, non ho mai toccato il carburatore salvo per anticipare il secondario
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Filzi

Si più o meno è come mi succede con il 2kf
Mi sembra che dipenda anche un po dal freddo (bravo Filzi, hai scoperto l'acqua calda  :pazz:): la sto usando quasi tutti i giorni per andare a lavorare, al mattino fatica un po ad accendersi, al pomeriggio poi riparte più facilmente

liv81

e allora se pure il 350 coi collettori cambiati fa cosi....

teniamoci le nostre moto cosi.
Mi accontento di poco per esser felice

Cunningham

Citazione di: liv81 il 16 Aprile 2021, 07:56:05
e allora se pure il 350 coi collettori cambiati fa cosi....

teniamoci le nostre moto cosi.
oltretutto fa così sia con lo scarico originale che quello aperto  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin