News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

...ma la posso usare? Normativa per l'utilizzo

Aperto da TurboLento, 14 Novembre 2020, 12:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

TurboLento

Mi sto accingendo all'acquisto di un  XT600 3tb, immatricolato nel 1995. Io vivo a Milano ma volevo capire se e come lo posso usare o se per poterlo usare devo avere il certificato di rilevanza storica o qualche altra certificazione. Per comprarlo per tenerlo parcheggiato...lo lascio dov'e'.
Chi mi illumina sulla normativa e sui costi?
Grazie
===========================
 ==                     Milano                 ==

AngeloFarina

Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

TurboLento

Citazione di: AngeloFarina il 14 Novembre 2020, 13:25:30
Se non ne fai uso invernale, direi di si. Dal 15 ottobre al 15 aprile invece no. Leggi qui:
http://www.milano.aci.it/muoversi-a-milano/per-circolare.html#:~:text=Hanno%20divieto%20di%20accesso%20e,potete%20trovare%20tutte%20le%20informazioni.

quindi da aprile ad ottobre esco regolarmente? interessante.... grazie
Se invece volessi usarla anche in inverno?

TurboLento

volete dirmi che nessuno usa la moto in inverno???

meritene

Citazione di: turbolento il 15 Novembre 2020, 15:20:10
volete dirmi che nessuno usa la moto in inverno???

Io tutto l'anno...ma dalle mie parti non ci sono restrizioni legate alla classe di emissioni.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

liv81

ma, io la sospendo col freddo, tanto ne ho di mezzi.

ma ti devono fermare o leggono la targa e capiscono che inquini e ti arriva la busta verde a tradimento a casa ?
Mi accontento di poco per esser felice

TurboLento

Citazione di: liv81 il 15 Novembre 2020, 18:51:10
ma, io la sospendo col freddo, tanto ne ho di mezzi.

ma ti devono fermare o leggono la targa e capiscono che inquini e ti arriva la busta verde a tradimento a casa ?

non ne ho idea....non ho ancora neanche la moto... :embarassed:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

chissa' in Piemonte se la situazione e' diversa...

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

liv81

allora al primo scooter elettrico che trovo in giro gli stacco la targa e la metto sul TT ahaha

anzi, stacco la targa pure di un altro scooter, la attacco su quello elettrico, cosi quello elettrico non si accorge e non denuncia il furto cosi io posso andare in giro sereno ahahaha
Mi accontento di poco per esser felice