News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

carburatore

Aperto da cat, 03 Dicembre 2019, 13:32:42

Discussione precedente - Discussione successiva

cat

Scusate...oltre a non-ripresentarmi dopo lungo tempo di assenza ho pure messo il post sottostante nella sezione sbagliata(tutorial). Lo ripeto qui..

Buongiorno a tutti. E' un po' che sono assente perchè per vari motivi...salute e impegni lavorativi..,. ho confinato il tenerone 3aj in garage qualche anno. Ora ci ho rimesso le mani e riscontro il seguente problem-ino: è un po' pigro nel primo avviamento di giornata e se lo lascio fermo lunghi periodi  è già capitato che la batteria (opportunamente pre-caricata) non è poi bastata a rimetterlo in moto . Premetto che una volta avviato e leggermente scaldato ha un minimo regolarissimo e nessun vuoto di potenza. Ho la moto (usata) dal 2001, ha fatto 67000 km e che io sappia non è stato mai pulito il carburatore. Consigliate di smontarlo ...o è meglio lasciare le cose buone buone come stanno portando pazienza?
Grazie e a risentirci
p.s. sospetto un po' della pompa carburante...ricordo che mi ha lasciato a piedi una volta e me la son cavata staccando il tubo dal rubinetto e soffiandoci dentro...

Marchinovis

Ciao , di quale tenere' si tratta e di quale anno di immatricolazione?
Un 3Aj o un 1Vj? ::)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Marchinovis

Ok , ho letto la tua presentazione , si tratta di un 3Aj solo avviamento elettrico  senza pedivella. ;)
Avrai i getti del carburatore sporchi ed una bella revisione (del carburatore) non ci starebbe male ; peccato che sei un po' troppo lontano... 8)
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

cat

Esiste un tutorial per smontare il carburatore...più che altro per farlo uscire dal telaio senza perderci l'inverno?
Grazie

ferrovecchio

Prova ad allentare l'airbox e a spingerlo indietro.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Citazione di: cat il 04 Dicembre 2019, 07:49:37
Esiste un tutorial per smontare il carburatore...più che altro per farlo uscire dal telaio senza perderci l'inverno?
Grazie
Il carburatore lo togli smontando prima i due collettori in gomma che portano aria dall'air box al carburatore , stacchi i leveraggi ed infine rimuovi il carburatore allentando le due fascette che lo tengono fissato ai due collettori anteriori . Occhio che nel 90%dei casi si scollera' il metallo dalla gomma dei collettori anteriori ma a quel punto ne approfitterai per rinnovarli. ;)   

cat

: Grazie mille Marchinovis...ho visto un post credo di un TT e avevo già i sudori freddi... c'era mezzo telaio smontato..

Apache747

Citazione di: cat il 04 Dicembre 2019, 21:20:06
: Grazie mille Marchinovis...ho visto un post credo di un TT e avevo già i sudori freddi... c'era mezzo telaio smontato..

Si, dovrebbe essere una TTR , in quel caso torna comodo smontare in parte il telaietto posteriore facendolo ruotare sulle viti superiori o inferiori: si può decidere di ruotarlo verso l'alto o verso il basso.
Sembra difficile ma non lo è.

cat

Si..forse è così..molte volte il più è mettersi...

Apache747

Fai tante foto sia prima che poi man mano mentre smonti,
Ti possono tornare utili se ti vengono dubbi quando rimonti
:)

cat

cat

Salve
prima di cominciare a staccare il carburatore dalla moto chiedo se c'è in giro un tutorial (3AJ)sui vari controlli/pulizie da fare. Mi spiego meglio...intenderei le cose senz'altro da fare tralasciando quelle inutili...non vorrei complicarmi le cose o rischiare di fare danni e/o perdere molle/viti per operazioni assolutamente superflue....se poi è meglio smontare tutto lo farò. Ultima cosa: il comando starter (a cavo)posso svitarlo dal carburatore con tranquillità senza schizzi di molle ??
Grazie