News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

olio alle camme

Aperto da Darkbiker, 22 Gennaio 2020, 02:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkbiker

salve,ho un dubbio,come posso controllare se l'olio arriva correttamente alle punterie e quindi lubrificarle,e' un dubbio ma vorrei accertarlo,un saluto nel frattempo :bye:

clicco61

difficile controllare se arriva. pero'...
se non arriva nel giro di 2 minuti grippi tutto  8)
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

Cunningham

Se le camme non sono segnate vuol dire che va tutto bene 🙂
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Slash

apri un tappo di ispezione delle punterie e metti in moto per 5 secondi o meno.

Darkbiker

ok,quindi se arriva dovrei vederlo uscire da qualche parte o resta difficile l'operazione?

ferrovecchio

Citazione di: Darkbiker il 23 Gennaio 2020, 00:57:18
ok,quindi se arriva dovrei vederlo uscire da qualche parte o resta difficile l'operazione?

Se apri il coperchio, metti in moto e l'olio arriva, munisciti di pezze per ripulire la moto e l'ambiente circostante.

Comunque non riesco a capire sinceramente il dubbio: se la moto parte e cammina, l'olio arriva.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Apache747

Come mai questo dubbio?

AdrianoTTR

Potresti avere il dubbio sulla pompa dell'olio ed un eventuale calo di pressione, ma immagino che la pompa cominci a fare rumore prima di rompersi. O forse è piu una paranoia  :riez:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

oddio...io quando smontai il motore originale del TT350 trovai de sedi degli alberi ovalizzate, e le camme di un bel colore blu  ::), mi sa che olio li ne arrivava poco, eppure il cilindro era perfetto
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Darkbiker

e' solo una mia paranoia,vedere se l'olio arriva o meno,sara' perche' le sento troppo scampanellare,provero' a controllarle anche se tempo fa nulla e' cambiato forse sbaglio il pms?boh

Loopo

Comunque vada, dopo controlla
che i tappi rimangano bene stretti..
io mi sono ritrovato con un lato della
ruota posteriore bagnata d'olio, in autostrada..
:girrrr:
武士道

Apache747

Citazione di: Darkbiker il 24 Gennaio 2020, 01:23:19
e' solo una mia paranoia,vedere se l'olio arriva o meno,sara' perche' le sento troppo scampanellare,provero' a controllarle anche se tempo fa nulla e' cambiato forse sbaglio il pms?boh
Togli uno dei tappi di ispezione valvole e metti in moto giusto un attimo: non avrai più la paranoia in cambio di un po d'olio da pulire.  :)

AdrianoTTR

Si, ma se comincia ad andare in paranoia per qualsiasi cosa che si potrebbe rompere, farà questa fine  øpaperinoø
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

Darkbiker

tranquillo,anch'io penso che l'olio arrivi era solo una mia fissa tutto qui,dopo tutto l'olio sale da un piccolo foro su un lato del cilindro,hai visto mai che si fosse otturato :confuso:,comunque la moto va e quindi amen.