News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Gomma posteriore 2KF

Aperto da antonionni, 17 Novembre 2019, 12:24:27

Discussione precedente - Discussione successiva

antonionni

Devo cambiare l'Heidenau k74 ormai alla frutta.
In realtà, per l'uso che faccio (fuoristrada molto leggero), è anche troppo estrema (sopratutto quando era nuova, si strada era quasi inguidabile).

Sull'anteriore ho la TKC80 con la quale mi trovo bene, però non fanno la nostra misura per il posteriore (maledetti!).
Sembrava da questo video che qualcosa si muovesse, ma invece niet ... confermate? https://www.youtube.com/watch?v=_4_CXhdLSQU&feature=youtu.be

Non mi dispiacerebbero dei pneumatici con disegno da trial, tipo i Pirelli MT43, però mi pare siano tutti con indici di velocità inferiori alla S, vi risulta?

In alternativa, ho visto la MEFO Sport MFE99 130/80 18 72T, che ne pensate?

Stanno tutti "dentro" alla forcella?

meritene

Quella anteriore in che condizioni è?

Da quando ho la 2kf (9 anni) ho sempre montato le Dunlop K850A con grande soddisfazione: magari si consuma un po' più in fretta di altri modelli ma la tenuta è ottima anche sull'asfalto sebbene sia 60% bitume - 40% off.
Personalmente ti consiglierei il cambio di entrambe le gomme, dovresti cavartela con circa 250€, montaggio incluso.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

antonionni

Quella anteriore è a metà.

Se devo essere sincero, le TKC mi piacciono anche come disegno.
Di quelle mefo?

Questa in foto che gomma è?? https://xt600.de/xt_galerie/privat/086.htm

meritene

Citazione di: antonionni il 17 Novembre 2019, 16:27:42
Quella anteriore è a metà.

Se devo essere sincero, le TKC mi piacciono anche come disegno.
Di quelle mefo?

Questa in foto che gomma è?? https://xt600.de/xt_galerie/privat/086.htm

Ricorda che sei su 2 ruote...la tenuta viene prima dell'estetica
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

antonionni

Si, ma le TKC le usavo sulla KTM, e mi trovavo bene.

Poi non è che deve scaricare centinaia di cavalli e di Nm ...

meritene

Citazione di: antonionni il 17 Novembre 2019, 20:41:52
Si, ma le TKC le usavo sulla KTM, e mi trovavo bene.

Poi non è che deve scaricare centinaia di cavalli e di Nm ...

Ma se la TKC al posteriore non esiste...eppoi un ottimo pneumatico ha senso anche se non si ha un dragster sotto al sedere  ;)

Trespolo

Citazione di: antonionni il 17 Novembre 2019, 12:24:27

In alternativa, ho visto la MEFO Sport MFE99 130/80 18 72T, che ne pensate?

Io le Mefo le avute, non ricordo se queste o altro tipo. MA non mi sono trovato per nulla bene. Tenuta approssimativa. l'unica cosa che sono durate abbastanza, prolungando l'agonia di averle su...

Christian

... non conosco il dettagli o perché sono sfizzero

Ma in Italia esistono delle tabelle di conversione per poter mettere gomme con misure moderne. Hai bisogno di un documento che ti certifice l'idoneità di una misura.

Le TKC hanno una disccreta tenuta su asfalto e ti pernettono di spianare senza paura. Se non fai gare molto probabilmente non ti avvicini mai al limite.
L'idiozia umana non ha limiti

antonionni

Si, il documento ce l'ho (lo si richiede alla Yama).

CitazioneMa se la TKC al posteriore non esiste
si esiste, ma non nelle misure per il 2KF: https://www.continental-pneumatici.it/moto/pneumatici/pneumatici-moto/off-road-enduro/tkc-80

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

meritene

Citazione di: antonionni il 18 Novembre 2019, 20:18:47
Si, il documento ce l'ho (lo si richiede alla Yama).
si esiste, ma non nelle misure per il 2KF: https://www.continental-pneumatici.it/moto/pneumatici/pneumatici-moto/off-road-enduro/tkc-80

Intendevo proprio per la 2kf... ;)

amedeo p.

Citazione di: meritene il 17 Novembre 2019, 22:01:15
eppoi un ottimo pneumatico ha senso anche se non si ha un dragster sotto al sedere  ;)

infatti si scarica più potenza frenando che non accelerando

Marchinovis

Citazione di: meritene il 17 Novembre 2019, 12:51:47

Da quando ho la 2kf (9 anni) ho sempre montato le Dunlop K850A con grande soddisfazione: magari si consuma un po' più in fretta di altri modelli ma la tenuta è ottima anche sull'asfalto sebbene sia 60% bitume - 40% off.
Personalmente ti consiglierei il cambio di entrambe le gomme, dovresti cavartela con circa 250€, montaggio incluso.
Anche io monto queste e mi trovo molto bene. :ok:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

antonionni

Ok, allora le proverò anche io.

Grazie delle info

antonionni

Cazzeggiando in Rete ho trovato questa foto: sapete che gomma potrebbe essere la posteriore?

gionni

Citazione di: Trespolo il 18 Novembre 2019, 10:46:42
Io le Mefo le avute, non ricordo se queste o altro tipo. MA non mi sono trovato per nulla bene. Tenuta approssimativa. l'unica cosa che sono durate abbastanza, prolungando l'agonia di averle su...

Anch'io ho avuto le MEFO, perfettamente regolari, per il 43F. Le ho prese per un paio di motocavalcate che ho fatto e in off tenevano molto bene (erano tassellate). Peccato che duravano niente e da allora ho rimesso le k 850A, il giusto compromesso per una dual sport.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

ferrovecchio

....tassello fitto quadrato... centrale sfalsato...la butto là... Metzeler Unicross?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

antonionni

Mi sembrano meno estreme però, più tipo le TKC80 che, però, non vengono fatte per il cerchio da 18, maledetti!!

Mi sà che mi toccherà andare di k850

Cunningham

Citazione di: antonionni il 28 Gennaio 2020, 20:19:14
Cazzeggiando in Rete ho trovato questa foto: sapete che gomma potrebbe essere la posteriore?

assomiglia alla MT16....ma è un cross
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin