News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

consiglio lampadine....

Aperto da Cunningham, 10 Gennaio 2020, 17:37:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Cunningham

premetto che io non capisco assolutamente nulla di elettrico/elettronico.....
si può montare una lampadina simile sui tt  :dubbio:

https://www.ebay.it/itm/Lampe-Birne-Bilux-weiss-LED-P45t-R2-6V-12V-45-40W-MZ-Wartburg-Trabant-Kaefer-2CV-/162351154552
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Citazione di: Cunningham il 10 Gennaio 2020, 17:58:07
non so Adriano, l'impianto del TT è a 6v e quelle vengono vendute per veicoli d'epoca  -ninzo'-
ah..ok...mi stava sfuggendo anche il discorso dei 6V :acci: Poi c'è di mezzo anche il tedesco che non si capisce una cippa  :riez:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Gennaio 2020, 18:01:50
ah..ok...mi stava sfuggendo anche il discorso dei 6V :acci: Poi c'è di mezzo anche il tedesco che non si capisce una cippa  :riez:
dalle foto che si vedono sotto sembrerebbe ana e abbagliante

"Spannung 12 V DC (in einer  6 V DC Anlage kann die Birne dank"  è 12v ma scrivono che è utilizzabile anche su impianti a 6v

gianfranco1104

si si può... non risolverà il problema ma almeno illumina più dell'originale

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 10 Gennaio 2020, 18:15:01
ok , già questo mi basta
in previsione di rimettere in strada il TT, per eventuali trasferimenti in montagna, vorrei un pochino più di luce per il rientro
eventualmente porto la frontale e la lego sulla mascherina  :riez:

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 10 Gennaio 2020, 18:21:02
ok , già questo mi basta
in previsione di rimettere in strada il TT, per eventuali trasferimenti in montagna, vorrei un pochino più di luce per il rientro
eventualmente porto la frontale e la lego sulla mascherina  :riez:
dubito che ti basterà.....
i led hanno un fascio esteso ma poco profondo
quelli montati di serie sono altra roba...

meritene

Citazione di: gianfranco1104 il 10 Gennaio 2020, 19:30:36
dubito che ti basterà.....
i led hanno un fascio esteso ma poco profondo
quelli montati di serie sono altra roba...

Esatto...inoltre, per quel che ne so, non saresti in regola.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Apache747

Citazione di: gianfranco1104 il 10 Gennaio 2020, 18:15:01
parliamo del faro 6V del TT prima serie ?
Si?
...Allora tutto, stelle in cielo comprese,  illumina più dell'originale.
#friends#

Cunningham

Citazione di: Apache747 il 13 Gennaio 2020, 19:07:15
parliamo del faro 6V del TT prima serie ?
Si?
...Allora tutto, stelle in cielo comprese,  illumina più dell'originale.
#friends#
si, TT350

Apache747

Citazione di: Cunningham il 13 Gennaio 2020, 19:42:04
si, TT350

25-26anni fa un maresciallo dei carabinieri panzuto e simpatico ad un posto di controllo mi disse:
"Uagliò (ragazzo), chist (questo) non è un faro, è una luce eterna che starebbe bene davanti ad un loculo"
:cry: :cry:

rodolfo

valuta l'idea di montare anche sul traversino del manubrio un faro aggiuntivo a batterie da tenere nello zaino e tirare fuori all'occorrenza. Mi sono trovato in condizioni di scarsa visibilità con meteo avverso su sentieri di montagne al ritorno  :superck:e ti garantisco che è un incubo venirne fuori con poca luce.... praticamente non vedi nemmeno dove mettere le ruote.

Cunningham

Citazione di: Apache747 il 13 Gennaio 2020, 20:01:31
25-26anni fa un maresciallo dei carabinieri panzuto e simpatico ad un posto di controllo mi disse:
"Uagliò (ragazzo), chist (questo) non è un faro, è una luce eterna che starebbe bene davanti ad un loculo"
:cry: :cry:
hahaha hahaha hahaha hahaha  :migrattiball:

Citazione di: rodolfo il 13 Gennaio 2020, 20:06:13
valuta l'idea di montare anche sul traversino del manubrio un faro aggiuntivo a batterie da tenere nello zaino e tirare fuori all'occorrenza. Mi sono trovato in condizioni di scarsa visibilità con meteo avverso su sentieri di montagne al ritorno  :superck:e ti garantisco che è un incubo venirne fuori con poca luce.... praticamente non vedi nemmeno dove mettere le ruote.
ci avevo pensato  ;)

jeannot

La prendo subito, almeno quando finirò di metterla originale potrei anche usarla la sera.
Da un paio di ann uso questa per le uscite in notturna:

https://www.amazon.it/gp/product/B01LYHDV21/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Fa un sacco di luce ma quando incrocio altri veicoli sono costretto a spegnerla per non abbagliare.
D.D.G.