News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Porta targa acciaio inox

Aperto da Apache747, 19 Ottobre 2019, 09:35:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Apache747

Dando ragione alla risposta che ha dato il buon Ferro nella sottosezione "Caciara", eccomi qua.
Il precedente proprietario ha fatto fare il portatarga in inox che vedete in foto: debbo dire ben fatto ( a parte peso e il suo nome inciso col taglio laser  :frustalo:).
Proprio per il peso, con le vibrazioni, tale aggeggio ha spaccato il supporto sul telaietto dove si fissa: non c'è possibilità di perderlo perchè ha altre due viti che lavorano in orizzontale; però adesso bascula di qualche grado ruotando sulle due viti che lo tengono.
Adesso per far saldare il telaietto senza creare danni all'impianto elettrico, mi basta staccare la centralina?
Ed in ultimo avete consigli/idee su come non far ricapitare li fattaccio?
:)

AngeloFarina

A me sembra un brutto accrocco.
Io sono per l'originalità, caverei sto coso e rimetterei tutto originale...
Quanto alla saldatura, staccare la centralina è prudente.
Ma quel che conta è che il saldatore prenda massa sul telaio vicino al punto da saldare (cosa che richiede di rimuovere la vernice, ma tanto dovrai comunque riverniciare la zona saldata).
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Billy

Angelo ha già detto tutto. Sottoscrivo ogni sua parola.
Mille misure un solo taglio

Apache747

Dite di prendere il portatarga originale in plastica?
Non ho ancora visto una TTR con quell'affare, un motivo ci sarà  :opazzoo:
Va bene, allora stacco la centralina Grz

ferrovecchio

Mi avevi illuso. Piuttosto che vedere quell'accrocco ancora per un secondo, torno dove si disquisisce di portachiavi.

prrrrrrrr
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Apache747

Combbbblottooo!!!
:miii: ve possino. 
Dai ragazzi, non sta così male:
Manco si vede

ferrovecchio

AAHAHAHAAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!11 øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Billy

Citazione di: ferrovecchio il 19 Ottobre 2019, 17:25:13
Mi avevi illuso. Piuttosto che vedere quell'accrocco ancora per un secondo, torno dove si disquisisce di portachiavi.

prrrrrrrr
øpaperinoø  øpaperinoø
Mille misure un solo taglio

Cunningham

massa della saldatrice sulla parte staccata, serve anche a reggere il pezzo, e poi rimonti quello in plastica che è meno pericoloso in off  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Apache747

Citazione di: Cunningham il 21 Ottobre 2019, 19:11:54
massa della saldatrice sulla parte staccata, serve anche a reggere il pezzo, e poi rimonti quello in plastica che è meno pericoloso in off  ::)

Non ce l'ho.
Ho pure scoperto di avere la targa spezzata in due
:'(

Cunningham

Citazione di: Apache747 il 21 Ottobre 2019, 20:24:47
Non ce l'ho.
Ho pure scoperto di avere la targa spezzata in due
:'(
comprane uno carino
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

rey7321

oltre la staffa originale fanne un altra da saldare dall'altra parte  con relativo foro e dado passante e non si romperà mai più.

Apache747

Ormai ho rimontato tutto.
Ottimo consiglio
???