News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema elettrico su XT 600 3tb.

Aperto da cristi932, 20 Gennaio 2020, 19:01:45

Discussione precedente - Discussione successiva

cristi932

Gna

Citazione di: cristi932 il 25 Aprile 2020, 11:00:52
Infatti  non ho rispettato la procedura giusta, seguendo un altro topoc sul web ed è andata sicuramente come hai detto tu. Riproverò  seguendo i tuoi consigli e sperando che i rumorini cessino. Grazie.
non accendere la moto e rifai la procedura o scassi tutto.
Luogo origini: Palermo

AngeloFarina

E se hai fatto girare il motore (anche a mano) senza il tenditore, la catena può aver scarrellato un dente ed ora hai il motore fuori fase...
Potresti anche aver sbagliato l'allineamento del pistone al PMS in fase di chiusura valvole, quando le hai registrate, e dunque ora hai il gioco valvole sbagliato...
Ripeto che io sono pigro, ma perchè cavolo ci sei andato accanto alla distribuzione se andava tutto bene?
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

ferrovecchio

Citazione di: AngeloFarina il 26 Aprile 2020, 11:43:26
E se hai fatto girare il motore (anche a mano) senza il tenditore, la catena può aver scarrellato un dente ed ora hai il motore fuori fase...
Potresti anche aver sbagliato l'allineamento del pistone al PMS in fase di chiusura valvole, quando le hai registrate, e dunque ora hai il gioco valvole sbagliato...
Ripeto che io sono pigro, ma perchè cavolo ci sei andato accanto alla distribuzione se andava tutto bene?

Colpa della quarantena.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

cristi932

Per fortuna non ho fatto girare il motore senza il tenditore, ho rifatto la procedura giusta con il tenditore ed adesso il motore gira senza dire a, non fa il minimo rumore. Comunque grazie a voi, tornerò sicuramente  a darvi fastidio.