News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Solo un attimo ti attenzione!

Aperto da Biko, 08 Marzo 2005, 18:31:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Biko

Raga una domanda, cosa ne pensate di questa dinamometrica? la vorrei acquistare ma se mi dite che è un "gesso" la lascio perdere..  :gnam:

lele74

per i bulloni della testa ci sono coppie di serraggio di circa 10-15 N/m.
Con quella chiave saresti ad inizio scala e la precisione nel serraggio penso ne risenta non poco.
Secondo me, almeno per tale uso non va bene: ne esistono di più piccole decisamente più idonee

Byeee
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

4-VALVES

La chiave è bella, se la trovi però io ne prenderei una a lancetta

Biko

Magari.. ma non credo che a questo prezzo possa riuscire a trovare o una chiave a lancetta o qualcosa di migliore.. Beh, prima che mi lancio in questo acquisto sapete dirmi magari se in internet si riesce ad avere qualcosa di meglio piu o meno a questi costi?

sifadase

Io l'ho comprata qui

http://www.puntomoto.com/

Home > Officina e Ricambi > Utensili da Officina

Ne hanno due, una più piccola a 35 euro ed una più grande (simile a quella su ebay) a 45 euro.

Biko

OTTIMO!!! Grazie sifadase, obligado   :rir:

Ora che ho trovato un sito dove acquistare devo solo scegliere quella che voglio.. niente di piu semplice direte voi ma io dico "Bel problema!!"
E mo quale ordino?? è vero che c'è quella a lancetta come consiglia 4-valves ma costando così poco non vorrei che fosse una "merXXccia" anche se il prezzo (per le mie finanze) è davvero molto allettante, non lo nascondo..

Il fatto è che sia la piccolina che la grande rispettivamente da 35 e 45 euro non mi risolvono da sole tutti i problemi visto che sul manuale d'officina si parla di serraggi che vanno da un minimo di 2 Nm per lo "screw" che non so che pezzo sia del carburatore ad un massimo di 60 Nm del "bolt" del "cham chain sprocket" (qualcosa della catena di distribuzione direi..) e di conseguenza avrei bisogno di entrambe le chiavi.. Quella a lancetta dovrebbe andare bene perche sembra coprire un range da 0 a 200 Nm (20 Kg mi sembrano un po tantini ma così c'e' scritto..) ma mi affido comunque ai vostri preziosi consigli prima di acquistare qualcosa  :ok:

A proposito, scusate se rompo tanto ma cerco sempre di ascoltare piu campane, soprattutto se si parla di argomenti di cui non conosco molto i contenuti  doc e grazie per l'attenzione!  ???

Zinga

"screw" che non so che pezzo sia
screw è la vite ???
59x lasciala pistonare.....

Biko

Merci zng!

Raga per la chiave a lancetta  che faccio, la prendo? :( magari per ammortizzare la spesa della spedizione carico su anche un bel martello a percussione che serve sempre   #hammer#

sifadase

Citazione di: Biko il 10 Marzo 2005, 01:04:18
Raga per la chiave a lancetta che faccio, la prendo? :( magari per ammortizzare la spesa della spedizione carico su anche un bel martello a percussione che serve sempre #hammer#

Io ho preso quella piccola che per rimontare il motore mi è andata benone, per i pochi dadi e bulloni da serrare oltre il suo range mi sono rivolto ad un'officina che me li ha stretti gratis.
Una domanda: il martello a percussione cos'è???
Se poi dalle tue parti c'è un Leroy Merlin prova a vedere che di solito trattano questi articoli.

4GianniVirdis

Citazione di: sifadase il 10 Marzo 2005, 15:06:01
Una domanda: il martello a percussione cos'è???
Penso volesse dire il cacciavite a percussione!

Biko

:miii: ORRORE!!!!   barellaæ    :picchi:

Scusa scusa è vero, volevo dire cacciavite e non ho idea del perchè abbia scritto MARTELLO  :nonsi:

Scuse me!  :adel:

Biko

Dimmi una cosa, quali viti hai dovuto far serrare in officina?

sifadase

I dadi più grossi: pignone, rotore, campana frizione, ingranaggio albero motore e ingranaggio contralbero.
Non ricordo altro.