News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ciao da Bergamo

Aperto da liv81, 08 Aprile 2020, 13:36:59

Discussione precedente - Discussione successiva

liv81

ciao, sono di Bergamo e possessore da pochi mesi di una TT600 AGV del 1996 iscritta FMI con 23.000 km, avviamento solo a pedale. I KM sono reali è ferma dal 2005.

che dire l'approccio è stato traumatico, non voleva partire ma dopo averci buttato dentro giornate ho risolto tutto, era solo un pò da curare, ma è già messa bene di suo.

ho pure le fiancatine anche se non sono montate nella foto, appena mi gira e hanno un buon prezzo le compro nuove. la moto ha già parafanghi, serbatoio, paramani, collettori scarico, frecce, nuovi (almeno a me sembrano nuovi) poi carburatore messo a nuovo, sospensioni rifatte ecc ecc, diciamo che la moto è pronta, ma l'ho presa tanto per averla, dato che ho già un mezzo. Comunque è un ottimo mezzo.

ora la domanda sorgerà spontanea, xè tutti pezzi nuovi ? da quello che ho capito arriva da una brutta caduta, ma tutto quello che c'era da cambiare è stato cambiato e non ha danni al telaio ne nulla, l'ho smontata tutta e non presenta nessuna sorpresa. Sono proprio contento.

Comunque (scusate se scrivo troppo)

La moto non partiva, ma alla fine ho fatto:

tolto cannuce benzina e fatte girare in modo corretto togliendo anche un rubinetto supplementare che era montato.

Messo candela all'Iridio che facilita l'accezione su bobine e condensatori un pò stanchi.

CAVO DECOMPRESSORE ROTTO !!! comprato nuovo in Yamaha

imparato procedura d'accensione, che ogni TT ha più o meno la sua.

poi ho cambiato pastiglie davanti che le sue anche se nuove erano rumorose e aveva un cilindretto bloccato, ho sbloccato la pinza, messo olio nuovo e spurgata e messo pasticche Organice/ceramiche (una favola ora).
sistemato fermo parafango posteriore che era spezzato.

Mi accontento di poco per esser felice

meritene

Benvenuto!!!

E complimenti... davvero bella.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

benvenuto !

tranquillo....le plastiche le avranno cambiate perchè con il tempo probabilmente si sono deteriorate
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Gibi

Benvenuti e.........Forza Bergamo, ce la farete !! #friends#
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

liv81

grazie a tutti, ma sta TT mi è stato detto che è una S, ma S o AGV sono ciclisticamente identiche ? dietro ho Ohnlins e avviamento solo a pedale e è bella alta più della E.

alla fine la AGV era una S costruita in Italia ? la mia viene da uno che abitava fuori dalla fabbrica li a Milano.

neldubbiogas

Le S sono meglio delle è a livello di sospensioni.
Se non sbaglio fatte integralmente in Italia.
Io ho avuto per 13 anni e mai un problema. Veramente ina moto onesta e robusta.
Benvenuto  ???
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Cunningham

Citazione di: liv81 il 09 Aprile 2020, 12:33:02
grazie a tutti, ma sta TT mi è stato detto che è una S, ma S o AGV sono ciclisticamente identiche ? dietro ho Ohnlins e avviamento solo a pedale e è bella alta più della E.

alla fine la AGV era una S costruita in Italia ? la mia viene da uno che abitava fuori dalla fabbrica li a Milano.
la differenza è tra TT E e TT S, TT E con avviamento elettrico e sospensioni più basse ed economiche
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

liv81

ok allora è una TT S la mia.

Cunningham