News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

pasticche davanti, la prova.

Aperto da liv81, 30 Aprile 2020, 16:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

liv81

ora vi narro  come ho risolto i problemi della mia TT con il freno davanti e la relativa prova delle pastiglie nuove.

allora, quando arrivò la mia amata oltre che non partiva aveva seri problemi di frenata, grattava da paura.

(moto consegnata con la dicitura.... stai sereno che è tutto ok, fatto tutto ahahah), ma poco male ci sta, era in buona fede in fondo, tutto era stato fatto ma fatto in un certo modo e dato che non era mai stata provata ci sta.

Morale, ho smontato la pinza, prima cosa che ho notato pistoncino bloccato, e l'ho sbloccato con aria compressa e molletta fuori sede, messa in modo errato, poi rifatto lo spurgo. Faccio presente che olio, e pasticche erano nuovi.

faccio tutto, rimonto le pastiglie sbs e riprovo la moto, migliora ma non come dico io, rumori ancora davanti che mi fanno vergognare ad ogni frenata.

smonto ancora tutto, riguardo, ma tutto è ok, allora il problema sono le pasticche (sinterizzate, che odio come mescola, pure sulla Harley uso le organiche) le smusso, rimonto, ma nulla sempre rumoracci.

morale, le cambio e compro queste che costano due soldi pagate 11,88 compreso di spedizione!, di marca sconosciuta, arrivano confezionate in modo f i g o , mescola Ceramico-Organica, le monto,

MAGIA ! tutto sparito, moto frena benissimo ! sia a bassa velocità che in staccata più decisa.

qua a confronto

che dire, pienamente soddisfatto. Speso pochissimo ottimo prodotto !
Mi accontento di poco per esser felice

Cunningham

ottima indicazione per tutti  :ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Apache747

ferrovecchio

Immagino che con moto "datate" nelle quali il costruttore aveva previsto l'uso di pasticche organiche, sia controproducente utilizzare le sinterizzate, a meno di cambiare almeno anche i dischi....

https://www.pneurama.com/it/rivista_articolo.php/ORGANICO-O-SINTERIZZATO-?ID=3516
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.