News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Buchi silenziatore

Aperto da Teo12, 22 Maggio 2020, 20:23:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Teo12

Ciao ragazzi, per curiosità ho tolto il silenziatore e ho visto che ci son stati fatti dei buchi (dal precedente proprietario credo) inoltre è stato accorciato il tubo che esce fuori (motivi estetici?). Da ignorante assoluto in materia vi chiedo, a quale pro? Inoltre non dovrebbe esserci la lana d'acciaio dentro?

PS. La moto è un XT600 2kf

Cunningham

nei silenziatori originali non c'è materiale fonoassorbente
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

I fori li avrà fatti nel tentativo di fare sfogare di più i gas di scarico.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Teo12

Ok fatemi capire, il silenziatore è collegato al foro n.2 (foto), ma mi sembra di intuire che tutti e 3 i fori sono comunicanti e i gas poi espulsi solo dal 2. Bucando il silenziatore parte dei gas dei tubi 1 e 3 raggiungono prima l'uscita. Sto dicendo cavolate?
Che vantaggi e svantaggi ci sono a fare sfogare di più i gas?

Trespolo

Si, dici giusto. Con i fori un po' dei gas evita di fare il girotondo 1-3-2. I vantaggi direi modesti. Forse un rumore un po' diverso, ma poco più.
Comunque a parte i fori non mi sembra sia stato tagliato il tubo in uscita. Dalla foto si vede poco ma di regola sporge dal piattello di circa un centimetro.

Teo12

Nei ricambi originali mi pareva più lungo (foto 1)

Ultima questione: ho notato che i gas oltre a uscire dal tubo del silenziatore escono un po' anche dal bordo della piastra che chiude lo scarico (foto 2). È normale? Dovrei sigillarlo?

Marchinovis

Quando si modifica il db killer la carburazione va ritoccata , ma se a te parte bene a freddo e non scoppietta a caldo lasciala cosi'. ;)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Trespolo

Citazione di: Teo12 il 23 Maggio 2020, 13:27:07
Nei ricambi originali mi pareva più lungo (foto 1)

Ultima questione: ho notato che i gas oltre a uscire dal tubo del silenziatore escono un po' anche dal bordo della piastra che chiude lo scarico (foto 2). È normale? Dovrei sigillarlo?

In alcuni stati esteri che hanno una targa più larga è previsto che il tubo esterno dello snorkel sia più lungo e curvo. Per l'italia tranquillo che il tuo è quello giusto.
Io non sigillerei nulla. Tanto non cambia nulla.
Sei già molto fortunato che tu riesca a smontarlo. Di solito si blocca con la ruggine e non si riesce a smontarlo se non distruggendo tutto. Quindi io non contribuirei ad un suo possibile bloccaggio.Casomai cambia la vite con una inox così non si blocca nel filetto.

Teo12

Benissimo, grazie a tutti  ???