News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Lunghezza rinvio contagiri 3TB

Aperto da Albi, 12 Maggio 2020, 00:21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Albi

Eccomi qui con il primo problema: alcuni anni fa ho fatto installare il contagiri sulla mia xt600E del 91 (credo sia quello del modello XTE 88/90 o del Tenerè di pari periodo, in quanto lo strumento non era presente sul mio modello. Ora si è rotto il cavo e dopo varie ricerche mi è stato consigliato che il cavo che avrei dovuto trovare era codificato in uso sulla ''2KF''. L'unico cavo che ho trovato e che mi avevano garantito fosse quello giusto, in realtà è 6 centimetri più corto del precedente e cosa succede? Che girando da fermo lo sterzo il cavo va troppo in tensione, con il rischio di..... strappare tutto! Dispongo solo del codice cavo appena acquistato 4PT83560-01. Chi mi aiuta a trovare codice e magari anche il cavo giusto ?

Confido in voi e... a presto

Albi

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Banzai

Da schemi vari presenti in rete purtroppo il codice del ricambio è cambiato negli anni, i modelli XT sono cambiati diventando più stradali, e riducendo l'altezza da terra, per questo probabilmente il rinvio del contagiri si è accorciato. Quello con il codice che inizia con 4PT è del modello dopo il tuo, 3TB. Prova a sentire CMSNL se il rinvio che trovi qui https://www.cmsnl.com/yamaha-xt600-1987-2kf-europe-272kf-300e2_model37387/partslist/0037.html#.XruUxHXOPqs ha la lunghezza giusta.
Potresti anche provare a postare nella sezione cerco del mercatino una richiesta specificando la lunghezza che ti occorre