News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

perdita olio decompressore

Aperto da fabrizio (fab2kf), 24 Agosto 2020, 09:21:02

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio (fab2kf)

Ciao a tutti, ieri mi sono accorto di una perdita di olio dal meccanismo del decompressore posto sul coperchio lato frizione. Suppongo ci sia un paraolio ma dall'esterno non si vede quindi mi chiedevo se per sostituirlo bisogna aprire il carter e cambiarlo dall'interno o si puo fare dall'esterno e in che modo!
Grazie in anticipo!

canamo

credo si debba smontare il carter frizione con relativa sostituzione della guarnizione che inevitabilmente si rompe ad ogni smontaggio. :ok:

fabrizio (fab2kf)

Problema risolto, a titolo informativo per cambiare il paraolio bisogna smontare il carterino in plastica che copre il meccanismo del decompressore, smontare il meccanismo svitando un dato ed un seeger e sollevando la rondella si arriva al paraolio. La sostituzione si fa quindi dall'esterno senza smontare il carter, Costo del paraolio 11,98 euro originale!
???

amedeo p.

Citazione di: fabrizio (fab2kf) il 25 Agosto 2020, 17:59:14
Problema risolto, a titolo informativo per cambiare il paraolio bisogna smontare il carterino in plastica che copre il meccanismo del decompressore, smontare il meccanismo svitando un dato ed un seeger e sollevando la rondella si arriva al paraolio. La sostituzione si fa quindi dall'esterno senza smontare il carter, Costo del paraolio 11,98 euro originale!
???

:ok: