News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Consigli corsica con Husaberg

Aperto da edoravera, 09 Marzo 2005, 13:16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

edoravera

ciao a tutti...sono nuovo e volevo consigli riguardo ad un mio futuro viaggio in corsica  :bttr: con la mia husaberg 550  :banana:. Diciamo subito che voglio fare + sterrati possibile!
Consigli su tutto, se è meglio fermnarsi negli alberghi (con garage!) o in tenda, se andare qui o là perchè là è più bello....
Io partirò da savona col traghetto.
Ah, conoscete mica una rivista che parli di viaggi-moto-enduro o qualcosa del genere?
beh ciao a tutti e grazie mille!

luke76r

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

lazzaro54

Gli sterrati in Corsica sono la minima parte...... deserto de Agriates e una strada, che ho visto su un sito di 4x4, ma non so dov'è... x il resto tutto asfalto, magari sporco, brutto e granuloso ma asfalto ..... ah sì, una sterrata di 500 metri che porta alla baia di roccapina sotto la roccia a forma di leone...
in compenso un sacco di bei posti, nella zona di Portovecchio (baia di S.Giulia e l'interno con la scalata ad un monte che porta ad una diga), poi Bonifacio, Porto con le calanches, il periplo del dito e l'interno, col defile de l'Inzeccà e le Gorge de la Restonica.......
in Corsica spesso rubano le moto, specie se fuoristrada e quindi il mio consiglio è che di notte sia al sicuro..
a Bastia ho fatto base all'Hotel Thalassa, non economicissimo (ma d'altronde sei in Francia) circa 65 euro la mezza pensione; però, con un piccolo supplemento, ti fanno una bouillabaisse (zuppa di pesce fresco locale) da leccarti le orecchie e riempirti la panza ....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Fabio WM XT 600 IT

Edo...la Corsica é adatta solo se:
-trovi un posto dove BLINDARE la moto di notte
-hai le cartine militari per girarci senno' non trovi tutti gli sterrati che ci sono
-siete almeno in due: ci sono sterrati molto "estremi" e restare da soli al centro della Corsica...dopo
una brutta caduta in moto puo' essere "molto delicato"!
-la rivista esiste é  ENDURO MAGAZINE http://www.enduro-magazine.com/ e avevano fatto uno speciale
della Corsica qualche numero fa'...prova a contattarli per saper se il numero fosse ancora disponibile enduromagazine@motorpresse.fr
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 10 Marzo 2005, 14:51:21
Edo...la Corsica é adatta solo se:
-trovi un posto dove BLINDARE la moto di notte
-hai le cartine militari per girarci senno' non trovi tutti gli sterrati che ci sono
-siete almeno in due: ci sono sterrati molto "estremi" e restare da soli al centro della Corsica...dopo
una brutta caduta in moto puo' essere "molto delicato"!
-la rivista esiste é  ENDURO MAGAZINE http://www.enduro-magazine.com/ e avevano fatto uno speciale
della Corsica qualche numero fa'...prova a contattarli per saper se il numero fosse ancora disponibile enduromagazine@motorpresse.fr

Noooo! era qui che avevano scritto della Corsica: http://www.motoverte.com/AnciensNumeros/2002/Juillet2002.htm
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT