News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Yamaha Super Tènèrè XTZ750 1989 - Ci risiamo 😎

Aperto da Ethan®, 01 Luglio 2020, 12:34:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Ethan®

Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Ethan®

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Ethan®

Ethan®

Ethan®

Ethan®

Ethan®

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Molto bella. I fari sono quelli su Aliexpress?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Ethan®

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

molto bella , complimenti! clap
Uniche stonature , secondo me  , i fari e le gomme stradali. 8)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Ethan®

Citazione di: Marchinovis il 02 Luglio 2020, 07:55:48
molto bella , complimenti! clap
Uniche stonature , secondo me  , i fari e le gomme stradali. 8)

I fari originali fanno meno luce dei lumini per le gomme faccio asfalto 😉

meritene

Citazione di: Ethan® il 02 Luglio 2020, 09:29:16
I fari originali fanno meno luce dei lumini per le gomme faccio asfalto 😉

Non l'avrei detto...
Fanno poca luce per natura oppure perché hanno la calotta opacizzata?

Del faro della mia 2kf non mi posso lamentare...per essere l'originale illumina piuttosto bene, l'unica miglioria che ho apportato è stata la sostituzione della lampadina posteriore con una a led in modo da recuperare un po' di watt...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Ethan®

Citazione di: meritene il 02 Luglio 2020, 09:37:58
Non l'avrei detto...
Fanno poca luce per natura oppure perché hanno la calotta opacizzata?

Del faro della mia 2kf non mi posso lamentare...per essere l'originale illumina piuttosto bene, l'unica miglioria che ho apportato è stata la sostituzione della lampadina posteriore con una a led in modo da recuperare un po' di watt...

Anche da nuovi i fari del ST hanno sempre fatto pena.Con questi LED sembra giorno. 😎

ferrovecchio

Citazione di: Ethan® il 02 Luglio 2020, 09:44:29
Anche da nuovi i fari del ST hanno sempre fatto pena.Con questi LED sembra giorno. 😎

Ma per la questione omologazione come hai risolto?

Ethan®

Faccio come tutti quelli che montano quei faretti sui paracarene.

Gna

molto bella, auguri.
la linea della ST rimane sempre migliore della AT secondo me.
Luogo origini: Palermo

ferrovecchio

Citazione di: Ethan® il 02 Luglio 2020, 10:26:52
Faccio come tutti quelli che montano quei faretti sui paracarene.

Stai in campana. Una cosa sono i faretti aggiuntivi sul paracarene (per quanto non omologati) un conto sono i fari veri e propri riportati sulla carta di omologazione.

;)

Ethan®

I fari comunque sono marchiati E9 ora non mi chiedere se sono tarocchi non lo so. So solo che li montano i jeep uguali

ferrovecchio

Citazione di: Ethan® il 02 Luglio 2020, 15:31:38
I fari comunque sono marchiati E9 ora non mi chiedere se sono tarocchi non lo so. So solo che li montano i jeep uguali

E9 significa omologazione spagnola. Francamente non ho approfondito se questi fari possano essere comunque montati in sostituzione dei fari riportati sul certificato di omologazione del mezzo... il problema è tutto lì, non dico ad un controllo su strada o alla revisione, ma in caso di malaugurato incidente. Ad un mio conoscente coinvolto in un sinistro l'assicurazione gli contestò l'applicazione di una protezione in plexi davanti ai fari originali....

Anch'io avrei voluto montarli in sostituzione di quelli sulla AT ma poi mi sono perso in mezzo a mille cavilli e normative e ho rinunciato.

Se si arriva a capire BENE cosa è possibile montare, ben venga.

Ethan®

Ethan®

Ethan®

20200406-202753" border="0

Questa è la luce che fanno. La moto al momento della prova era sul cavalletto idraulico sollevata da terra una 30 di centimetri. Con le ruote a terra la strada è illuminata a giorno.

liv81

veramente bella, unica cosa le gomme, ma io adoro il tassello cattivo e i fari che preferisco quelli di serie.
Mi accontento di poco per esser felice

AngeloFarina

Bella è bella, ma un purista come me storce il naso di fornte agli specchi, alle frecce, ai paramani, al manubrio color oro e soprattutto ai fari...
Capisco l'esigenza di vederci, ma la si risolveva con delle buone lampade H4 a LED montate sulle parabole originali.
Trovo invece che le gomme vadano scelte in base ai percorsi, e sono un determinante fattore di sicurezza: quindi queste per me sono accettabili se si fa solo asfalto, perchè la sicurezza, soprattutto sull'asfalto bagnato, vien certo prima dell'estetica.
Bellissimi alcuni particolari, come la piastra di protezione del radiatore!
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Ethan®

E la griglia radiatore i paramani le frecce ecc ecc 🤣🤣🤣 i pezzi originali tutti conservati.

Ethan®

Le pedane naturalmente andranno a richiamare il colore e i materiali del manubrio. Il codino andrà via e sarà sostituito da uno più minimal ecc ecc. Le modifiche saranno tante ma non stravolgeranno la bimba. Diciamo che la sto rinfrescando