News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Telo per moto?

Aperto da Gna, 24 Luglio 2020, 12:20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Gna

Amazon mi ha proposto questo telo per la moto e sarei quasi tentato di prenderlo, voi avete esperienza su questo o altri teli simili?
Il prezzo e` conveniente, tenete conto che tengo la moto sotto una tettoia ma a volte si bagna quando piove con vento e comunque si sporca
di polvere per cui una copertura ad hoc mi servirebbe
https://www.amazon.it/gp/product/B07D739PBG?ref=em_1p_2_ti&ref_=pe_2308791_488474951&th=1
Luogo origini: Palermo

meritene

Più di 15 anni fa mi feci fare un telo su misura quando tenevo la moto parcheggiata in strada.
Si trattava di un negozio di tendaggi per esterni e usò un materiale molto spesso, ben più robusto di tutti quelli che si possono acquistare già "pronti".
Lo pagai 50 €...lo usai sempre, tutti i giorni.dell'anno..., fino al 2013, anno in cui iniziai a scroccare il posto nel garage di mia suocera. :riez:
Il telo comunque, nonostante qualche segno di usura, è ancora perfettamente utilizzabile.

Visto il tipo di utilizzo che ne farai credo possa andar bene il telo che hai postato, se dovessi però lasciare la moto completamente allo scoperto ti consiglio qualcosa di più robusto e duraturo.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Gna

finora ho usato una cerata che dopo 5 anni ha cominciato a sfilacciarsi

meritene

Dimenticavo...qui in Liguria tira spesso un bel vento, quindi la robustezza è fondamentale.
Magari dalle tue parti Eolo è più tranquillo...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

AdrianoTTR

Io lo uso tutti i giorni (estate ed inverno) perche' la lascio fuori. A forza ti toglierlo le metterlo, mi durano un anno o poco piu e poi si strappano o bucano. Se li usi con meno frequenza durano anche di piu. Secondo me questi economici vanno benissimo. Se ne prendi uno costoso ed un gatto ci si rifà sopra le unghie, ti fa un discreto danno. Quelli economici li butti e ne prendi uno nuovo. Io di solito li prendo da OBI, e quindi mi risparmio le spese di spedizione.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Dimenticavo. Non lasciare in inverno troppo tempo la moto sotto il telo perchè potrebbe fare condensa. Periodicamente andrebbe tolto e fatto asciugare bene e magari accendere un po la moto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

meritene

Citazione di: AdrianoTTR il 24 Luglio 2020, 16:32:23
Io lo uso tutti i giorni (estate ed inverno) perche' la lascio fuori. A forza ti toglierlo le metterlo, mi durano un anno o poco piu e poi si strappano o bucano. Se li usi con meno frequenza durano anche di piu. Secondo me questi economici vanno benissimo. Se ne prendi uno costoso ed un gatto ci si rifà sopra le unghie, ti fa un discreto danno. Quelli economici li butti e ne prendi uno nuovo. Io di solito li prendo da OBI, e quindi mi risparmio le spese di spedizione.
I gatti della strada non si sono mai fatti le unghie sul mio telo ma li ho trovati più volte sulla sella sotto al telo durante le giornate di pioggia...così coprivo la sella con un nylon in modo da non ritrovarla rovinata e sporca.
Citazione di: AdrianoTTR il 24 Luglio 2020, 16:34:10
Dimenticavo. Non lasciare in inverno troppo tempo la moto sotto il telo perchè potrebbe fare condensa. Periodicamente andrebbe tolto e fatto asciugare bene e magari accendere un po la moto.

Concordo.

Gna

grazie per i consigli. Mi sa che lo prendero`

Cunningham

Citazione di: Gna il 25 Luglio 2020, 10:51:03
grazie per i consigli. Mi sa che lo prendero`
metti un vecchio lenzuolo sulla moto prima di mettere il telo, riduce il ristagno di umidità
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gna

pero` se piove il lenzuolo si inzuppa ed e` peggio lasciarlo a contatto con la moto

Cunningham

Citazione di: Gna il 26 Luglio 2020, 09:36:25
pero` se piove il lenzuolo si inzuppa ed e` peggio lasciarlo a contatto con la moto
come si inzuppa se sta sotto il telo  :dubbio: -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

Io il telo lo uso per coprire il mio vespone ed ogni volta che lo scopro lo trovo asciutto e lindo, una libidine. ;cinghialedance;
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Gna

Citazione di: Cunningham il 26 Luglio 2020, 09:59:07
come si inzuppa se sta sotto il telo  :dubbio: -ninzo'-
se il lenzuolo non e` impermeabile si inzuppa e rimane bagnato a lungo.

Cunningham

Citazione di: Gna il 27 Luglio 2020, 09:43:23
se il lenzuolo non e` impermeabile si inzuppa e rimane bagnato a lungo.
naaaa.....

Gna

Il telo è arrivato oggi, forse fitta meglio su uno scooter senza bauletto ma va bene uguale per me
https://photos.app.goo.gl/XVgRp4rf5DERhnPW9

meritene

Citazione di: Gna il 12 Agosto 2020, 15:04:44
Il telo è arrivato oggi, forse fitta meglio su uno scooter senza bauletto ma va bene uguale per me
https://photos.app.goo.gl/XVgRp4rf5DERhnPW9

In effetti fa un po' effetto perizoma...ma meglio di niente.

Gna

Se non usassi la moto a lungo toglierei il bauletto e starebbe meglio, per ora la uso ogni giorno

Marchinovis

si , in effetti sembra un po' piccolino per le nostre "bestie". 8)
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

meritene

Citazione di: Gna il 12 Agosto 2020, 15:19:47

Se non usassi la moto a lungo toglierei il bauletto e starebbe meglio, per ora la uso ogni giorno
:ok:

TurboLento

un buon telo e' in Nylon e non in Poliestere. Il poliestere , stando esposto al sole ed al freddo, si deteriora e si rompe facilmente.
Consilgio un peso da almeno 250 gr/m2 se non di piu.
Meglio se di colore chiaro e riflettente. Il nero si scalda troppo e si sputtaXX in fretta
===========================
 ==                     Milano                 ==

ferrovecchio

O niente o cotone (giusto per peservarla dalla polvere). Ho tenuto il telo di plastica sopra la moto (che usavo quotidianamente), dopo due anni era tutta arrugginita...

E' pure vero che lo rincalzvo per bene.... quindi circolava poca aria sotto...
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Gna

quel telo comprato su amazon per me va bene, serve soprattutto a non fare andare polvere e gatti sopra la moto, la moto sta sotto una tettoia e  finora il telo regge.

meritene

Citazione di: ferrovecchio il 11 Giugno 2021, 18:38:08
O niente o cotone (giusto per peservarla dalla polvere). Ho tenuto il telo di plastica sopra la moto (che usavo quotidianamente), dopo due anni era tutta arrugginita...

E' pure vero che lo rincalzvo per bene.... quindi circolava poca aria sotto...

Nel mio caso invece l'aria circolava perfettamente ma nemmeno una goccia d'acqua (se non la parte inferiore delle ruote)...e dopo anni e anni le moto sono rimaste conservate perfettamente.

ferrovecchio

Citazione di: Gna il 12 Giugno 2021, 11:56:22
quel telo comprato su amazon per me va bene, serve soprattutto a non fare andare polvere e gatti sopra la moto, la moto sta sotto una tettoia e  finora il telo regge.

Mamma mia i GATTI!!!! Tacci loro! L'8 aprile 1998 mi sono comprato l'AT nuova d pacca, 16.300.000 lire. All'epoca abitavo in un borgo a 15 km da Roma dove c'erano più gatti che abitanti... il 9 Aprile avevo già la sella tutta rovinata da 'sti maledetti che ci pisciavano sopra e ci si facevano le unghie perché avevano capito che mi stavano antipatici... Una sera tardi mi nascondo sul terrazzino di casa con un pentolone pieno d'acqua e aspetto che si mettano comodi sulla sella.... faccio per lanciare l'acqua ma mi parte pure il pentolone che colpisce la moto e poi ruzzola con enorme clangore sull'acciottolato della piazzetta... e niente, si è affacciato tutto il paese... vagli a spiegare perché c'era una pentola in mezzo alla piazza....
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

meritene

Citazione di: ferrovecchio il 12 Giugno 2021, 13:07:21
Mamma mia i GATTI!!!! Tacci loro! L'8 aprile 1998 mi sono comprato l'AT nuova d pacca, 16.300.000 lire. All'epoca abitavo in un borgo a 15 km da Roma dove c'erano più gatti che abitanti... il 9 Aprile avevo già la sella tutta rovinata da 'sti maledetti che ci pisciavano sopra e ci si facevano le unghie perché avevano capito che mi stavano antipatici... Una sera tardi mi nascondo sul terrazzino di casa con un pentolone pieno d'acqua e aspetto che si mettano comodi sulla sella.... faccio per lanciare l'acqua ma mi parte pure il pentolone che colpisce la moto e poi ruzzola con enorme clangore sull'acciottolato della piazzetta... e niente, si è affacciato tutto il paese... vagli a spiegare perché c'era una pentola in mezzo alla piazza....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Gna

i gatti hanno l'abitudine di salire e grattare qualsiasi cosa tu abbia a cuore, sia essa la sella della XT che il tetto della 127. sulla sella metto un ciocco di legno per evitare che ci salgano a dormire e grattare.

ferrovecchio

Citazione di: Gna il 13 Giugno 2021, 11:39:21
i gatti hanno l'abitudine di salire e grattare qualsiasi cosa tu abbia a cuore, sia essa la sella della XT che il tetto della 127. sulla sella metto un ciocco di legno per evitare che ci salgano a dormire e grattare.

Sono tornato a Roma.

Marchinovis

Citazione di: ferrovecchio il 12 Giugno 2021, 13:07:21
in pieno stile "fantozziano". øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Gna

Come ametrano quando vuole rubare le borchie all'altra alfasud

ferrovecchio

Citazione di: Gna il 13 Giugno 2021, 16:06:48
Come ametrano quando vuole rubare le borchie all'altra alfasud

AHAAHAHAHAHAAHA!!!! UGUALE! Solo che a me non hanno menato perché ho fatto il pesce in barile, mica ho detto che la pentala fosse mia. :riez:

Christian

A me un gatto del caxxo mi ha lasciato una sigaretta accesa sulla sella del Kawa....
L'idiozia umana non ha limiti

Marchinovis

Ma alla fine della fiera , com'è sto telo? Resistente o 'na sola? Perché se mi dici che vale la pena , per coprire il Px , un pensierino ce lo farei. ::)

ferrovecchio

Citazione di: Christian il 13 Giugno 2021, 18:41:53
A me un gatto del caxxo mi ha lasciato una sigaretta accesa sulla sella del Kawa....

Ehhhhh, lo fanno.... lo fanno..... ormai i gatti di oggi non c'hanno più rispetto di niente.

Gna

Il telo ha quasi un anno e finora non si è bucato, protegge dalla polvere ma è sottile quindi non lo consiglierei per stare sotto la pioggia

TurboLento

Citazione di: Christian il 13 Giugno 2021, 18:41:53

meno male era solo una sigaretta!
pensa fosse stata una canna!
 ==                     Milano                 ==