News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

3TB: è corretto questo strisciacatena?

Aperto da icsT, 19 Agosto 2020, 11:54:11

Discussione precedente - Discussione successiva

liv81

>pissingg<
Citazione di: turbolento il 30 Marzo 2021, 16:55:58
credo di averlo pagato intorno ai 40€, spedito

ordinato ieri in yamaha 72 € , quello del TT anni 90 sono i più cari in assoluto pure su internet. internet sempre sui 80 spedito.

mi gira il caXXo, 72 per un pezzo che ne vale si e no 10 o 15 €

sto spendendo più soldi per il TT che per l'harley, col TT non si trova in giro nulla nel mercato parallelo, e quello che è rimasto se lo fanno pagare a peso d'oro.
Mi accontento di poco per esser felice

clicco61

Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

liv81

comprato in yamaha a 70€, tantissimo, ma o cosi o cosi....

nel smontare e rimontare il vecchio ho dovuto piegare il supporto sensore cavalletto sennò le viti  che sorreggono lo scrisciacatena non uscivano, dei geni della lampada sono quelli della yamaha.

nel piegarlo l'ho un pò scheggiato e aperto una lesione nel ferro, e mi girano, ma non c'era verso altrimenti.

ora il sensore l'ho tolto e messo del rame nello spinotto per far da ponticello.

esistono dei spinotti per far da ponticello ? la mia soluzione funziona ma non è il max.

comunque lo tengo piegato, per futuri interventi, si ma non si può lavorare in quel modo in yamaha su una moto dove devi farci manutenzione ovunque con 4 chiavi.

clicco61

Ma perché non hai preso quello del tt a 24 euro ?

liv81

è quello del TT , pure su internet costano 70 € piu spedizione e vai tra tutto sui 80

clicco61

Giusto, non mi ero ricordato che il TTS ha la cruna diversa dagli altri TT.  Forse andava bene quello del super tenere 750 forse...col costo di euro 35

TurboLento

Striscia scorri catena cruna pattino originale Yamaha TT350 600 cod 5X62214701 https://ebay.us/YMuE4D

===========================
 ==                     Milano                 ==
===========================

liv81

Citazione di: clicco61 il 05 Aprile 2021, 21:08:27
Giusto, non mi ero ricordato che il TTS ha la cruna diversa dagli altri TT.  Forse andava bene quello del super tenere 750 forse...col costo di euro 35

Non sono sicuro, sembrano simili, ma non sono uguali, quello che ho montato io va su precisissimo e devi pure forzarlo, basta un nulla per comprare una cosa che poi non serve.
Mi sono girate spendere 70€ per un coso di pochi €, ma o cosi o cosi, e mi hanno detto che sono pure fortunato a trovarli ancora. (mi sa che stanno scarseggiando per quello il prezzo è elevato)

liv81

Citazione di: turbolento il 06 Aprile 2021, 10:13:20
Striscia scorri catena cruna pattino originale Yamaha TT350 600 cod 5X62214701 https://ebay.us/YMuE4D

no questo è tutt'altra roba, non andava bene per il mio TTS

liv81

comunque perchè ho fatto tutto io, ma se dovevo andare da un meccanico chissa che cifre.

Cambio catena,
cambio pignone,
cambio corona,
cambio strisciacantena

uguale fucilate

clicco61

su moto di questa eta' sei obbligato a farti da solo quasi tutto. risparmi sui ricambi e sopratutto sulla manodopera. giustamente il meccanico ha una officina, tasse e caxxi e mazzi vari che e' obbligato a prenderti minimo 30 euro l'ora ( e sono pochi). nel tuo caso avresti dovuto dargli altri 50 euro di lavoro

liv81

Citazione di: clicco61 il 06 Aprile 2021, 12:27:00
su moto di questa eta' sei obbligato a farti da solo quasi tutto. risparmi sui ricambi e sopratutto sulla manodopera. giustamente il meccanico ha una officina, tasse e caxxi e mazzi vari che e' obbligato a prenderti minimo 30 euro l'ora ( e sono pochi). nel tuo caso avresti dovuto dargli altri 50 euro di lavoro

pignone e corona non le ho cambiate  dato che sono messi bene e catena ne ho messa una japponese ma non il top ma che io preferisco per moto da sterrato, ma il meccanico minimo pignone e corona te le sostituisce e catena sui 100 € te le chiede per una con oring, diciamo che ti monta roba di marca.
invece se fai tu scegli con più cura senza incidere sulla qualità.
Ovvio se monti tutto Regina li sono palate, e non è detto che è migliore.
e per la manodopera anche 40€ all'ora .

liv81

ieri ho controllato lo strisciacatena, e la catena ha cominciato a segnarlo, per voi devo tirarla o è normale ?

non vorrei usurarlo piu del dovuto dato che non costa due lire ma 70 €

Apache747

Per evitare ciò, anche quello per la TTR costa uno sproposito, gli ho applicato sopra un piccolo spessore sacrificabile in plastica così da consumare prima lui.
Se cerchi, in questa sezione, ci dovrebbe essere un mio post con le foto 

liv81

io la mia l'ho tirata di mezzo punto 11,5 sulla mezza luna, ho letto sul libretto che l'escursione deve essere tra i 2 e 3 cm con moto messa retta e se è oltre i 3 di tirarla, ora la catena a riposo non tocca piu lo striscia catena ma è sollevata un pelo.

l'escursione da quanto letto è comprensiva della maglia, dai non deve segarmi lo striscia catena una catena nuova di trinca.

se lo striscia costava sui 10 15 euro non mi interessa ma 70 è un prezzo assurdo, comunque ne ho visti di adattabili universali, sarebbe bello provarli.