News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

XT600 2KF dell'89 perde benzina

Aperto da mfran2002, 04 Gennaio 2017, 14:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

liv81

comunque quel genere di carburatore per me fa un po cagare, anche quando è apposto non va mai bene lo stesso. in alternativa cosa si potrebbe montare per far cantare veramente il mono ?
Mi accontento di poco per esser felice

amedeo p.

Citazione di: Apache747 il 01 Ottobre 2020, 09:29:07
Distratto... ci son tre tipi di clienti (lo vedo tutti i giorni nella nautica da diporto con altri costi):
1)  il cliente "fai tutto quello che serve, fai tu, risolvi tutto" (tu lo chiami distratto, io ricco)
2)  il cliente squattrinato attento a dividere quello che può farsi da solo da quello che deve fare il meccanico (io)
3)  il cliente ligure  :riez:
øpaperinoø

mfran2002

rieccomi,
un paio di persone qui mi hanno confermato che sono cari ma, quando gli ho fatto l'elenco della spesa (senza considerare lo sconto che mi faranno ad aprile perche mi sono lamentato e parecchio) mi hanno detto che non era assolutamente una cifra fuori del mondo.

Allora, voi avete visto la mia lista di cose, potreste dirmi quanto,. secondo voi, avrei dovuto spendere?
perche' non me l'avete detto mica ancora...

vi riporto qui la mia lista (questa e' quella corretta):

kit revisione carburatori: 125
rubinetto benzina: 60
sabbiatura + tenkerite serbatoio + liquido freni + olio e filtro olio: 175
CO e gas di scarico: 120
bobina accensione: 30 (non era prevista, gli e' stalta tornando dalla revisione...)
MD: 200

totale: 710

grazie

PS: il preventivo di circa 700 me l'aveva fatto ed ho approvato
commento: non si puo' fare il discorso "la moto vale 1000, come fai a mettere 700 come conto", perche se i lavori sono tanti non puo' mettere un prezzo basso solo perche` la moto ha basso valore commerciale (mi pare ovvio)
sono io che valuto se il prezzo vale la candela e per me, quella moto, vale molto ma molto piu di 1000....
Il paradiso è un poliziotto inglese, cuoco francese, tecnico tedesco, amante italiano: il tutto organizzato dagli svizzeri. L'inferno è un cuoco inglese, tecnico francese, poliziotto tedesco, amante svizzero e l'organizzazione affidata agli italiani

ferrovecchio

Perdonami, ma mi sembra che nelle pagine precedenti ti siano stati dati tutti gli elementi per farti due conti....
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

furioz

Qualcuno consiglia di andare dai meccanici Yamaha,
vi riporto la mia esperienza:
Letto l ´annuncio su una rivista, vado vicino a Milano per comprare 1 43f
a Lire 1.100.000.- prezzo abbastanza buono.
La acquisto nonostante avesse gravi difficolta´di messa in moto, e mi accorgo
in autostrada che la potenza e´scarsa.
Arrivato a casa rovo una fattura recente della concessionaria Yamaha di Milano per:
"sostituzione alternatore e nuova catena di distribuzione."  Totale Lire 1.100.000
Controllo punterie e dintorni e scopro che:
avevano montato la catena di distribuzione in maniera ERRATA!!!!!
Messa a posto, la 43f ha ritrovato i suoi 15 CV persi grazie a degli incompetenti
Chissa´che frottole hanno raccontato al precedente proprietario...

liv81

vabbè, se ti hanno fatto il preventivo prima allora il discorso si chiude qua.
Mi accontento di poco per esser felice

Apache747

Citazione di: liv81 il 25 Ottobre 2020, 10:07:26
vabbè, se ti hanno fatto il preventivo prima allora il discorso si chiude qua.

Assolutamente d'accordo.

Apache747

Citazione di: liv81 il 01 Ottobre 2020, 13:57:55
comunque quel genere di carburatore per me fa un po cagare, anche quando è apposto non va mai bene lo stesso. in alternativa cosa si potrebbe montare per far cantare veramente il mono ?
Honda sulla XR montava un Carburatore completamente meccanico e tanti lo toglievano per mettere quello più "dolce" montato sul Dominator: Carburatore con secondario a depressione come i nostri.

ferrovecchio

Io non sono molto d'accordo. Se, per ipotesi, sul preventivo, tu metti un generico "rubinetto benzina" a 60 Euro e poi cambi le guarnizioni che ne costano 6, stai fregando l'ignaro/ricco/sprovveduto cliente.

700 euro per quelle 4 cavolate fatte sono TROPPI. Prova ne è il fatto che poi, messo alle strette, il "meccanico" gli abbia promesso una serie di lavorazioni e pezzi gratuiti alla volta successiva.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Apache747

Citazione di: ferrovecchio il 26 Ottobre 2020, 08:32:14
Io non sono molto d'accordo. Se, per ipotesi, sul preventivo, tu metti un generico "rubinetto benzina" a 60 Euro e poi cambi le guarnizioni che ne costano 6, stai fregando l'ignaro/ricco/sprovveduto cliente.

700 euro per quelle 4 cavolate fatte sono TROPPI. Prova ne è il fatto che poi, messo alle strette, il "meccanico" gli abbia promesso una serie di lavorazioni e pezzi gratuiti alla volta successiva.
Bè se mette "sostituzione rubinetto" e poi cambia solo la guarnizione è truffa.
Se, invece, ti fa un preventivo ed esegue i lavori che ti ha scritto, poi non puoi dirgli nulla; sei d'accordo?

ferrovecchio

mfran2002

ma voi quanto dite che avrei dovuto pagare per quelle cose?
Il paradiso è un poliziotto inglese, cuoco francese, tecnico tedesco, amante italiano: il tutto organizzato dagli svizzeri. L'inferno è un cuoco inglese, tecnico francese, poliziotto tedesco, amante svizzero e l'organizzazione affidata agli italiani

ferrovecchio

Citazione di: mfran2002 il 26 Ottobre 2020, 15:18:37
ma voi quanto dite che avrei dovuto pagare per quelle cose?

Ciao mfran, premesso che scrivo senza polemica ed in grande spirito di amicizia e collaborazione ma, ripeto, gli elementi per capire autonomamente quanto, più o meno, avresti dovuto pagare, ti sono stati forniti nelle pagine precedenti. L'esempio del rubinetto benzina mi pare lampante. Non è che possiamo farti noi il preventivo ma siamo tutti concordi sul fatto che hai speso troppo. Ulteriore clamorosa conferma è il fatto che, messo alle strette, il tuo "meccanico", per rabbonirti, ti abbia offerto una serie di prestazioni e materiali di consumo gratis al prossimo intervento. A te questa cosa ti sembra normale? Uno con la coscienza pulita ti offrirebbe un cambio olio e filtro (tra l'altro io non mi fiderei PER NIENTE di un "regalo" del genere, immagina tu che qualità di olio possa rifilarti) e una gomma?

Lascia proprio perdere, cercane un altro sperando di avere maggior fortuna non solo per capacità ma, maggiormente, per onestà.