News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Mi chiamo Mario

Aperto da Ttmario, 12 Ottobre 2020, 21:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Ttmario

Sono indeciso
Mi sembravano meglio rossi
Ma adesso che li vedo montati la penso anche io così
Honda CB400Four SS (1975) - Yamaha TT600R (2000) - Yamaha MT09SP (2018)

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Ttmario

Ttmario

Ieri complice sto cavolo di lock down, mi sono ritrovato in garage a fare un po di lavoretti
Smontato collettori e ripreso con dremel i cordoni saldature
Staccato filo rosso/nero (si lo so avrei dovuto farlo subito)
Vi giro le foto dei collettori

TurboLento

Citazione di: Ttmario il 23 Novembre 2020, 19:23:02
Ieri complice sto cavolo di lock down, mi sono ritrovato in garage a fare un po di lavoretti
Smontato collettori e ripreso con dremel i cordoni saldature
Staccato filo rosso/nero (si lo so avrei dovuto farlo subito)
Vi giro le foto dei collettori

e la foto del prima?
===========================
 ==                     Milano                 ==

Ttmario

Citazione di: turbolento il 23 Novembre 2020, 19:51:03
e la foto del prima?
Il prima lo vedi nella prima foto (collettore di destra)
Cordone di saldatura alto da 2,5 mm a 3 mm
Mi sono ricordato di fare la foto solo a metà del lavoro  :) (ero troppo preso!)

Ttmario

Ultimo aggiornamento
Cambiato paramani da rossi a bianchi (seguito consiglio di "meritene" e "ferrovecchio"), effettivamente cì sta molto meglio
Ricevuto e montato kit adesivi su parafango posteriore ed anteriore
Di seguito vi allego le foto finali
Tutta perfettamente originale (mi sono permesso di cambiare solo le frecce, le ho messe a led con relativo relè, mi sembra che diano un estetica migliore)
Fatta revisione, tutto ok

Ho ancora un dubbio su alzavalvole manuale
Detto che la caviglia mi fa ancora un po male, ho fatto un po di avviamenti
Mi sa che sbaglio qualcosa io nella procedura, ma non mi trovo benissimo, forse non riesco a trovare il PMS (forse con l'automatico è più facile)
Ho capito che se trovo il PMS ho 120°(manuale) in luogo degli 80° (automatico), ma a me pare di fare più fatica
Quasi quasi rimonto automatico
Non so so indeciso

MIC7209

Io col manuale mi trovo molto meglio, se poi ti capita di ingolfarla è decisamente meglio perché col manettino tirato puoi spedalare per svuotarlo. Comunque, la procedura è semplice. Io tiro il manettino, 2 o 3 pedalate a vuoto, mollo e vado giù di pedale finché si blocca; a quel punto tiro di nuovo il manettino, vado giù quel poco che basta a far passare al pistone quel fatidico punto, mollo il manettino, su il pedale del tutto e giù deciso fino in fondo. Magari alla prima scalciata non si accende ma basta ripetere la procedura  -ninzo'-
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

TurboLento

Citazione di: Ttmario il 28 Febbraio 2021, 16:14:11
Ultimo aggiornamento
Cambiato paramani da rossi a bianchi (seguito consiglio di "meritene" e "ferrovecchio"), effettivamente cì sta molto meglio
Ricevuto e montato kit adesivi su parafango posteriore ed anteriore
Di seguito vi allego le foto finali
Tutta perfettamente originale (mi sono permesso di cambiare solo le frecce, le ho messe a led con relativo relè, mi sembra che diano un estetica migliore)
Fatta revisione, tutto ok

Ho ancora un dubbio su alzavalvole manuale
Detto che la caviglia mi fa ancora un po male, ho fatto un po di avviamenti
Mi sa che sbaglio qualcosa io nella procedura, ma non mi trovo benissimo, forse non riesco a trovare il PMS (forse con l'automatico è più facile)
Ho capito che se trovo il PMS ho 120°(manuale) in luogo degli 80° (automatico), ma a me pare di fare più fatica
Quasi quasi rimonto automatico
Non so so indeciso

bellissima. quanto pesa??

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Ttmario

TurboLento

Ttmario

Citazione di: ferrovecchio il 28 Febbraio 2021, 21:08:54
Veramente BELLISSIMA.

Grazie "ferrovecchio"
Effettivamente con i paramani bianchi è tutta un'altra storia

Apache747

L'avviamento ostico per l'anticipo: Vengo da una Tenere dell'84 (34L) , una TT del 90 (X59) e non ho mai avuto i problemi come con la TTR.
Devi imparare a conoscerla, essere sicuro del click e nell'insicurezza non provarci perché, come ben sai, fa tanta bua  :stamplllll:(soprattutto senza stivali da cross). Una volta capito il sistema la farai partire con le infradito
Hai una bellissima moto, complimenti
>>loved&<<