News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

PERCHÉ NON C’È NULLA DI ETICO NELLA VITA DI UN VEGANO

Aperto da clicco61, 24 Settembre 2017, 08:55:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Citazione di: leonardo1971 il 24 Settembre 2019, 17:39:28
Per esperienza personale, da donatore di sangue abituale quale sono, ho dovuto aumentare la carne nella mia dieta perche' mangiandola molto raramente, ho passato due anni ad avere la ferritina sierica sotto le scarpe, cosa che poi ho recuperato mangiandomi la mia bella bistecca alla settimana.

E anche questione di chiulo. Io non mangio animali da 25 anni, non seguo diete ma gli esami sono ok
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

leonardo1971

neldubbiogas

Io da carnivoro che ero prima di sposarmi (mia moglie: la carne rossa solo una volta a settimana e bla bla bla) ero a posto con ogni valore. Dopo sempre problemi. Ho riiniziato con 2 bistecche a settimana ed un fegato alla venesiana et voilà: tutto nella norma. Coincidenze?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Marchinovis

Da grandi possiamo giocare con il nostro fisico , mangiare o non mangiare carne , bere alcool o non berlo , fumare o non fumare , ma vi prego NON togliete la carne ai vostri bambini che potreste creare danni seri al loro organismo.
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Christian

Citazione di: Marchinovis il 27 Settembre 2019, 14:00:57
Da grandi possiamo giocare con il nostro fisico , mangiare o non mangiare carne , bere alcool o non berlo , fumare o non fumare , ma vi prego NON togliete la carne ai vostri bambini che potreste creare danni seri al loro organismo.

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Christian

Citazione di: Cunningham il 27 Settembre 2019, 22:13:30
io sono per la dieta della patata  :soddisfatto:

Formulerei diversamente .... mi sa che sei a dieta di patata

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

fab73

Citazione di: Marchinovis il 27 Settembre 2019, 14:00:57

:ok:
Aggiungo pero' di fare altrettanta attenzione dal lato opposto:
Nel mondo ci sono milioni di bambini obesi perche' i genotori li "imbottiscono" di ogni porcheria e troppa carne.
..condannandoli per il resto della loro esistenza ( mi sembra di aver letto che il numero di adipociti si formino proprio da bimbi e quel numero poi resti invaristo; successivamente ingrassare e dimagrire dipede solo dal loro volume).
E' molto comodo oggi la fettina, domani la polpetta, poi un po' di prosciuttino, ogni tanto la bistecca ci vuole, un po' di petto di pollo non deve mancare...
Ed ai ragazzetti crescono pancia e pure le tette  a causa degli ormoni che danno agli animali da allevamento.
Poi via con merendine e bibite gassate.

fab73

Mi verrebbe da ridere, se non fosse invece tragico, quando sento che tolgono i figli ai genotori vegani mentre migliaia di persone rovinano per sempre miliono di bambini con l' alimentazione "moderna".
Ovviamente cocacola&friends ringraziano sentitamente, insieme all ' industria del farmaco a cui passano tanta clientela #friends#

gianfranco1104

Citazione di: fab73 il 28 Settembre 2019, 10:21:38
:ok:
Aggiungo pero' di fare altrettanta attenzione dal lato opposto:
Nel mondo ci sono milioni di bambini obesi perche' i genotori li "imbottiscono" di ogni porcheria e troppa carne.
..condannandoli per il resto della loro esistenza ( mi sembra di aver letto che il numero di adipociti si formino proprio da bimbi e quel numero poi resti invaristo; successivamente ingrassare e dimagrire dipede solo dal loro volume).
E' molto comodo oggi la fettina, domani la polpetta, poi un po' di prosciuttino, ogni tanto la bistecca ci vuole, un po' di petto di pollo non deve mancare...
Ed ai ragazzetti crescono pancia e pure le tette  a causa degli ormoni che danno agli animali da allevamento.
Poi via con merendine e bibite gassate.
non dimentichiamo il pesce! rigorosamente pescato e non d'allevamento...
basta prendere pesce azzurro e si hanno delle ottime proteine e grassi... non da meno prezzo basso...
per la carne... sarebbe da comprare quella da pascolo...
costa di più ma neanche a paragone con quella da allevamenti in fattorie o simili...
per compensare il prezzo basta consumarne di meno...
meglio prediligere la qualità alla quantità...
anche perchè poi... un bambino non mangia mica tonnellate...
non da ultimo è una scelta "etica" dove l'animale ha una sua vita digitosa!

Billy

Apppproposito, avete sentito che i tumori, per la prima volta nella storia del nostro Paese, sono in diminuzione?
Mai successo prima, da quando si monitorizza questo dato.
E non credo sia un caso che questa storica inversione di tendenza avvenga proprio negli anni, questi, in cui da noi è crollato drasticamente il consumo della carne.

La carne in se non sarebbe nemmeno così pericolosa, se non fosse per la robaccia che contiene, dovuta al regime alimentare industriale (quindi malsano) cui sono sottoposti i capi di bestiame che poi vanno al macello, e che poi ci mangiamo.

C'è un piccolo paese del sud America (non chiedetemi quale, l'ho letto il nome ma non me lo ricordo) in cui la popolazione ha un consumo medio annuo di carne circa 10 volte superiore a quello italiano, ma nonostante ciò i tumori non sano quasi nemmeno cosa sono.
Questo perchè gli animali che mangiano vivono e si nutrono come natura vuole.

E questa è anche la medesima ragione per cui gli antibiotici, nei paesi occidentali, stanno perdendo di efficacia:
un po' perchè se ne abusa in farmacia (anche per cose blande) ma molto anche perchè le carni industriali, specialmente quelle usate dai fast food (ma non solo quelle), ne sono letteralmente imbottite.
Mangia oggi e mangia domani, alla fine l'antibiotico ti va in assuefazione e quando poi serve davvero non funziona più.

Mille misure un solo taglio

Billy

Cunningham

oggi ho mangiato tagliatelle con capriolo vegano, era molto buono
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 29 Settembre 2019, 00:48:45
oggi ho mangiato tagliatelle con capriolo vegano, era molto buono
spero che le uova delle tagliatelle non fossero da galline vegane...

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 29 Settembre 2019, 00:52:35
spero che le uova delle tagliatelle non fossero da galline vegane...
credo fossero di grano duro

Cunningham

marcoxt

la merXX mòla la stà nen an pé !

Billy

marcoxt

Billy

marcoxt

Billy

marcoxt

Citazione di: Billy il 03 Ottobre 2019, 18:27:21
Da solo non ci sarei MAI arrivato... danke  :ok:

Se  vieni  nel  monferrato ti  faccio  un corso  accelerato di dialetto  piemontese  ....

Oggi era bellissimo  . Ho saltato  il pranzo per fare un giro in bici per le colline  . Beddissimo  !

Maxi

Giusto per dare la mia testimonianza, la mia ex fidanzata era sarda e quando andavamo li mangiavamo carne a mezzogiorno e alla sera, maiale, pecora e vacca, che io sappia i sardi sono il popolo più longevo che abbiamo ci sarà un perchè
Tanto vale rischiare per non morire

Christian

Citazione di: Billy il 28 Settembre 2019, 14:17:12
.....
E questa è anche la medesima ragione per cui gli antibiotici, nei paesi occidentali, stanno perdendo di efficacia.....

Nei paesi in via di sviluppo gli antibiotici vengono usati 4-5 volte più spesso chenei paesi occidentali. In Cina hanno dato per 5-10 anni a tutte le vacche da mazza uno degli antibiotici che sarebbero quelli che ti danno al terzo tentativo quando i dottori si rendono conto che hai un battere super resistente. Così facendo creano nuovo batteri resistenti ... ma questo lo sapete già.
Per questo gli antibiotici stanno perdendo di efficacia.....