News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

eccomi!

Aperto da TurboLento, 25 Ottobre 2020, 17:41:07

Discussione precedente - Discussione successiva

TurboLento

esteticamente i modelli 90-92 e 93-94 sono i miei preferiti. poi salto  i modelli 95-2000, quel convogliatore davanti al serbatoio non mi fa impazzire e la linea mi sembra anche un po' appesantita. Non male invece 2001-2002 e 2003.
c'e' qualche particolare (meccanico ed accessibile) da andare a verificare bene ? A quanti km si rifa la catena di distribuzione normalmente?
===========================
 ==                     Milano                 ==

Christian

La 3TB non va bene come la 2KF o 43F ma non è che la differenza sia galattica. Io mi sono girato la Nuova Zelanda con un 3TB e mi sono trovato benissimo.

LE bestemie con l'avviamento a pedale le dici soprattutto quando dimentichi l'interruttore su off  :acci:
L'idiozia umana non ha limiti

meritene

Citazione di: Christian il 29 Ottobre 2020, 20:53:42
LE bestemie con l'avviamento a pedale le dici soprattutto quando dimentichi l'interruttore su off  :acci:
È vero!!!!!!!
Mi successe con l'XT 350...
Un pomeriggio non riuscii a farla partire per poi tornare a casa, pensai si fosse guastata (credo che, a distanza di più di vent'anni, ci sia ancora qualche pezzo di rosario in giro per la strada).
La spinsi per qualche km...e quando arrivai in garage mi accorsi che il "mitico" tasto rosso era su off: lo avevo toccato senza accorgermene...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

TurboLento

non avendo mai guidato nessuna delle due, mi sara' impossibile notare differenze  ;:juha;:

Gna

sul 3TB prima serie la marmitta originale fa pure da elemento portante, se l'hanno sostituita senza mettere un rinforzo dietro il telaio potrebbe essere piegato. Sul 3TB seconda serie (come il mio) e 4pt il telaio e` stato modificato e c'e` un pezzo di telaio che passa dietro la marmitta.
Luogo origini: Palermo

TurboLento

Citazione di: Gna il 30 Ottobre 2020, 08:29:51
sul 3TB prima serie la marmitta originale fa pure da elemento portante, se l'hanno sostituita senza mettere un rinforzo dietro il telaio potrebbe essere piegato. Sul 3TB seconda serie (come il mio) e 4pt il telaio e` stato modificato e c'e` un pezzo di telaio che passa dietro la marmitta.

grazie. La prima serie del 3TB ..di quali anni si sta parlando?
https://www.motorcyclespecs.co.za/bikes/Yamaha13.html

Christian

Prima serie: 90-95

Seconda serie: 96-

TurboLento

Citazione di: Christian il 30 Ottobre 2020, 11:09:32
Prima serie: 90-95

Seconda serie: 96-

quindi la seconda serie e' quella con i  convogliatori davanti al serbatoio, quale fosse un radiatore...
OK, grazie

ferrovecchio

https://www.subito.it/moto-e-scooter/xt-600-e-udine-358751777.htm

sta a 300 km ma la strada è tutta dritta. :riez:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

TurboLento

Citazione di: ferrovecchio il 30 Ottobre 2020, 13:53:41
https://www.subito.it/moto-e-scooter/xt-600-e-udine-358751777.htm

sta a 300 km ma la strada è tutta dritta. :riez:

grazie, l'avevo gia' vista quella inserzione. (questa sarebbe la prima serie della 3TB, giusto?) Servirebbe fare un primo viaggio per vederla dal vivo ed un secondo per portarla via. Chissa' ....com'e' sarebbe farlo in autostrada? Altrimenti bisognerebbe caricarla sul furgone.
Attualmente sono a casa essendo COVID positivo, mi guardo migliaia di inserzioni anche se per comdotia' cerco di limitare la ricerca alla lombardia e regioni adiacenti in un inotnro di circa 200 km.
Ho visto che sia in Campania che nel Lazio se ne vendono molte, e pure in Sicilia. Ma sono troppo lontane.
Grazie

ferrovecchio

Citazione di: turbolento il 30 Ottobre 2020, 14:19:03
grazie, l'avevo gia' vista quella inserzione. (questa sarebbe la prima serie della 3TB, giusto?) Servirebbe fare un primo viaggio per vederla dal vivo ed un secondo per portarla via. Chissa' ....com'e' sarebbe farlo in autostrada? Altrimenti bisognerebbe caricarla sul furgone.
Attualmente sono a casa essendo COVID positivo, mi guardo migliaia di inserzioni anche se per comdotia' cerco di limitare la ricerca alla lombardia e regioni adiacenti in un inotnro di circa 200 km.
Ho visto che sia in Campania che nel Lazio se ne vendono molte, e pure in Sicilia. Ma sono troppo lontane.
Grazie

Dunque, per quanto riguarda i km non mi preoccuperei più di tanto se la moto fosse già mia da un po' di tempo.... In questo caso francamente forse preferirei un furgone per non avere magari sgradite sorprese a 200 km da casa.

Poi se c'hai una macchina che lo permette e hai qualcuno che ti possa dare una mano, caricatela in auto. Con la Cmax c'ho portato il 2KF... ho tolto solo la ruota davanti, il serbatoio per paura uscisse benzina, più qualche altro piccolo accorgimento. Ma non so se il gioco vale la candela, io ero in una situazione di "emergenza".
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

bella, ma inaccettabile il prezzo  :contrar:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Citazione di: Cunningham il 30 Ottobre 2020, 19:12:49
bella, ma inaccettabile il prezzo  :contrar:

Dici? Sembra molto ben tenuta, tutta originale e se è unipro e i km sono quelli, io, la cercassi, un pensierino ce lo farei, magari andando a trovare mia sorella che vive a UD.

Si vedono certi cessi a 1500...

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 30 Ottobre 2020, 20:08:27
Dici? Sembra molto ben tenuta, tutta originale e se è unipro e i km sono quelli, io, la cercassi, un pensierino ce lo farei, magari andando a trovare mia sorella che vive a UD.

Si vedono certi cessi a 1500...
è sicuramente ben tenuta, però sono tanti per un 3tb (moto affidabilissima) che non è di certo una moto con un valore storico
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 30 Ottobre 2020, 21:04:05
è sicuramente ben tenuta, però sono tanti per un 3tb (moto affidabilissima) che non è di certo una moto con un valore storico

secondo te in 3tb dai primi anni 90 con meno di 50.000 km su che valore dovrebbe stare?

Cunningham

Citazione di: turbolento il 30 Ottobre 2020, 21:06:51
secondo te in 3tb dai primi anni 90 con meno di 50.000 km su che valore dovrebbe stare?
per me sono già strapagate a 1500

Christian

Citazione di: Cunningham il 30 Ottobre 2020, 21:23:05
per me sono già strapagate a 1500

Tutte queste moto stanno salendo di valore. Nella mia cariera di XT ho comprato due 550. Il primo circa 1500 euri il secondo 1300, nel '97 3 2004 rispettivamente. Ma ora le vedo a più di 3000.--

Cunningham

Cunningham

Cunningham

Cunningham

TurboLento

Tutte belle ma accensione a pedivella.

Cunningham

Citazione di: turbolento il 30 Ottobre 2020, 23:52:33
il Tenerè ha l'avviamento elettrico e a quel prezzo è un acquisto migliore

TurboLento

liv81

io ho smadonnato quando comprai il TT che non partiva (solo a pedale) ora che è apposto da caldo parte alla prima pedalate SEMPRE e alla terza circa da fredda.

se è apposto apposto non danno problemi, e non danno ritorni di pedivella.
Mi accontento di poco per esser felice

ferrovecchio

Citazione di: liv81 il 31 Ottobre 2020, 08:05:44
io ho smadonnato quando comprai il TT che non partiva (solo a pedale) ora che è apposto da caldo parte alla prima pedalate SEMPRE e alla terza circa da fredda.

se è apposto apposto non danno problemi, e non danno ritorni di pedivella.

Liv, 81 sta per gli anni che c'hai o sei del 1981?

Totila

Citazione di: turbolento il 30 Ottobre 2020, 23:52:33
:nonsi: non quella di latisana     di colore raro  hahaha                                                                                                                                                                                                                            https://www.subito.it/moto-e-scooter/xt-600-e-udine-358751777.htm

liv81

Citazione di: Totila il 31 Ottobre 2020, 18:46:30
  :nonsi: non quella di latisana     di colore raro  hahaha                                                                                                                                                                                                                            https://www.subito.it/moto-e-scooter/xt-600-e-udine-358751777.htm

no è il mio anno.
Mi accontento di poco per esser felice

ferrovecchio

Citazione di: liv81 il 01 Novembre 2020, 11:55:29
no è il mio anno.

Un pischello!  :ok: Ti credo che te ne freghi della pedivella. :bttr: Ovvio pure che se terrai la tua moto fino ai 56 anni ti sembreraà leggermente più faticoso ma niente di impossibile.... immagina però a comprartela, una moto a pedivella, a 56 anni senza averla mai avuta....

barellaæ

TurboLento

Citazione di: ferrovecchio il 01 Novembre 2020, 12:47:57
Un pischello!  :ok: Ti credo che te ne freghi della pedivella. :bttr: Ovvio pure che se terrai la tua moto fino ai 56 anni ti sembreraà leggermente più faticoso ma niente di impossibile.... immagina però a comprartela, una moto a pedivella, a 56 anni senza averla mai avuta....

barellaæ

tu si che mi capisci.... >>loved&<<

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

ferrovecchio

Citazione di: turbolento il 01 Novembre 2020, 13:24:52
tu si che mi capisci.... >>loved&<<

Infatti. Calcola che ho due moto e mezza. Una e mezza a pedivella e una a.e. Be' se un giorno dovessi essere costretto a venderne una venderei quella a.e. ma proprio perché ne faccio una questione "de core".

ferrovecchio

Christian

TurboLento