News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

eccomi!

Aperto da TurboLento, 25 Ottobre 2020, 17:41:07

Discussione precedente - Discussione successiva

meritene

Citazione di: turbolento il 03 Novembre 2020, 14:45:41
ottimo @meritene, grazie. Verificala per bene, il tuo orecchio e' certamente piu' sensibile del mio...Se e' tutto ok, settimana prossima scendo con furgone e poi a pranzo!

magrebtzx

Spero sia assicurata in modo da poterla provare...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

Citazione di: turbolento il 03 Novembre 2020, 14:45:41
il tuo orecchio e' certamente piu' sensibile del mio...
ha già capito che sei bulicccio   hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

Citazione di: meritene il 03 Novembre 2020, 16:28:35
Spero sia assicurata in modo da poterla provare...

non credo...
===========================
 ==                     Milano                 ==

meritene

Citazione di: Cunningham il 03 Novembre 2020, 18:18:54
ha già capito che sei bulicccio   hahaha hahaha hahaha
...sì sì...sei proprio gelosA!!!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

TurboLento

Citazione di: meritene il 03 Novembre 2020, 20:36:13
...sì sì...sei proprio gelosA!!!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

mi sa di si...che poi a me piacciono le gnocche, mica i motociclisti
:ciapet:

TurboLento

Ma qual'e' la manutenzione standard di un XT 600? ogni quanti km, circa?
Avendo un minimo di manualita' si puo' pensare di essere autonomi sulla maggior parte dei lavori o serve necessariamente un meccanico?

Cunningham

Citazione di: turbolento il 03 Novembre 2020, 22:11:36
Avendo un minimo di manualita' si puo' pensare di essere autonomi sulla maggior parte dei lavori o serve necessariamente un meccanico?
la manutenzione non è complicata, se il motore è in buone condizioni potrai usarla a lungo solo cambiando olio e filtri
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Citazione di: turbolento il 03 Novembre 2020, 22:11:36

Guarda, se hai un po' di manualità, passione, attrezzi giusti, spazio, tempo e pazienza, con l'aiuto del forum il meccanico te lo scordi.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

TurboLento

Spazio... No. Sul resto (a meno di attrezzature speciali) ce la posso fare

ferrovecchio

Butta un po' di roba, appendi qualche bicicletta al soffitto e lo spazio si fa.

Quando ho restaurato un'AT, tenevo i pezzi sotto il letto matrimoniale, tanto che un tizio nudo che c'era sotto s'è pure incazzato.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

TurboLento

Citazione di: ferrovecchio il 04 Novembre 2020, 11:13:58
Butta un po' di roba, appendi qualche bicicletta al soffitto e lo spazio si fa.

Quando ho restaurato un'AT, tenevo i pezzi sotto il letto matrimoniale, tanto che un tizio nudo che c'era sotto s'è pure incazzato.

non c'e' niente da buttare. Al limite uso l'officina che ho al lavoro. Piu' grande e spaziosa e m pure meglio attrezzata

ferrovecchio

Allora fai ordine!  :)

Crea un soppalco giù in fondo e mensole lungo le pareti che ti permettano di tirare su la roba che hai a terra.

Christian

Citazione di: Cunningham il 03 Novembre 2020, 22:12:32
la manutenzione non è complicata, se il motore è in buone condizioni potrai usarla a lungo solo cambiando olio e filtri

Sì, sono d'accordo. Alla mia cambio olio e filtro e pulisco la catena una volta all'anno. Altrimenti cambio le cose quando si confumano o si rompono: tubetti della benzina, cordine, ...
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

è solo da mettere un po in ordine quel box e poi ci sta anche la futura...

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 04 Novembre 2020, 18:09:11
è solo da mettere un po in ordine quel box e poi ci sta anche la futura...

in qulla cantina (purtroppo non e' un box) manca una bicicletta che "dorme" solitamente di fianco alla scaffalatura.... Diertro ci sono valige rigide per il trasporto delle bici, ruote ed un poì di scatoloni. Certo, si potrebbe fare un minimo di ordine....aspetto il prossimo lock down.
Se fosse un box potrei pensare di ritirarci la futura, ma essendo una cantina....a mala pena riesco a tirare fuori il CIAO (che riposa in cantina quando ce lo porto in inverno).

Cunningham

Citazione di: turbolento il 04 Novembre 2020, 18:36:18

in qulla cantina (purtroppo non e' un box) manca una bicicletta che "dorme" solitamente di fianco alla scaffalatura.... Diertro ci sono valige rigide per il trasporto delle bici, ruote ed un poì di scatoloni. Certo, si potrebbe fare un minimo di ordine....aspetto il prossimo lock down.
Se fosse un box potrei pensare di ritirarci la futura, ma essendo una cantina....a mala pena riesco a tirare fuori il CIAO (che riposa in cantina quando ce lo porto in inverno).
pensavo fosse uno di quei boxettini piccini solo per moto e bici

meritene

Citazione di: turbolento il 04 Novembre 2020, 18:36:18

...stanno per fotterci di nuovo...

TurboLento

oggi stavo tornando dal tampone di verifica per il COVID quando, passando piazza vesuvio a Milano (zona s. vittore) ho visto parcheggiata una splendida XT 600 bianca e rossa.
https://www.google.it/maps/@45.4595689,9.1595475,3a,75y,262.63h,75.87t/data=!3m6!1e1!3m4!1sMXtvAZ0-iwbCszChSxWR1w!2e0!7i13312!8i6656 da qui si vede che la moto "vive in quella zona" visto che compare pure in google maps !
Mi chiedevo se fosse di qualcuno del forum..... :opazzoo:

ferrovecchio

TurboLento

Citazione di: ferrovecchio il 05 Novembre 2020, 14:48:57
2KF

sai un mostro, da cosa lo riesci a distinguere? Il 3tb da dietro non e' uguale?

ferrovecchio

Citazione di: turbolento il 05 Novembre 2020, 14:51:35
sai un mostro, da cosa lo riesci a distinguere? Il 3tb da dietro non e' uguale?

No, non è uguale! E comunque si capisce anche dai convogliatori, dalle pedane passeggero, telaio sopra al parafango.......

TurboLento

ferrovecchio

Citazione di: turbolento il 05 Novembre 2020, 15:21:15
http://pcfarina.eng.unipr.it/MyYamaha/XT600E-Right.JPG

non e' identica a questa?

No, Turbo, mi dispaice darti una delusione. Quella su google maps è, da quello che si vede, un 2KF, pure ben tenuto. Poi se sotto c'hanno messo un altro motore non posso dirtelo, ma il telaio e le sovrastrutture (quelle che si vedono) sono 2KF.

TurboLento

Citazione di: ferrovecchio il 05 Novembre 2020, 15:31:09
No, Turbo, mi dispaice darti una delusione. Quella su google maps è, da quello che si vede, un 2KF, pure ben tenuto. Poi se sotto c'hanno messo un altro motore non posso dirtelo, ma il telaio e le sovrastrutture (quelle che si vedono) sono 2KF.

https://www.google.it/maps/@45.4595868,9.1595441,3a,75y,246.28h,66.2t/data=!3m6!1e1!3m4!1se-bQ5MTwEIf8y8QVPHoc6Q!2e0!7i13312!8i6656
e' la stessa?

TurboLento

ferrovecchio

TurboLento

Citazione di: ferrovecchio il 05 Novembre 2020, 15:55:45
Oh, ammazza che malfidato che sei! øpaperinoø

ma no, assolutamente! Anzi, sto solo cercando di imparare ma non ho messo assolutamente in dubbio il tuo occhio allenato.
Comunque e' da almeno il 2012 che e' li.....quando comprero' un XT lo aspetto in quel parcheggio all'orario di uscita dal lavoro.   ???

meritene

Quotone per Ferrovecchio...e la bellissssssssssssssssima 2kf in foto...e su Google Maps.

Cunningham

Citazione di: turbolento il 05 Novembre 2020, 16:09:48
ma no, assolutamente! Anzi, sto solo cercando di imparare ma non ho messo assolutamente in dubbio il tuo occhio allenato.
Comunque e' da almeno il 2012 che e' li.....quando comprero' un XT lo aspetto in quel parcheggio all'orario di uscita dal lavoro.   ???
compra un 2kf ..... i ricambi sai dove trovarli  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
attento però che in zona cè sia il commissariato che il carcere  hahaha e dietro l'angolo a sinistra la caserma dei Carabinieri  ;)

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 05 Novembre 2020, 18:03:18
compra un 2kf ..... i ricambi sai dove trovarli  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
attento però che in zona cè sia il commissariato che il carcere  hahaha e dietro l'angolo a sinistra la caserma dei Carabinieri  ;)

sei milanese?

Cunningham

TurboLento

Cunningham

Citazione di: turbolento il 05 Novembre 2020, 18:18:59

e' la tua quella 2kf??
magariiiiii  !!!   mi piacerebbe una 2KF  >>loved&<<   ho un TT350 uso off

https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,88267.0.html

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 05 Novembre 2020, 18:20:39
magariiiiii  !!!   mi piacerebbe una 2KF  >>loved&<<   ho un TT350 uso off

https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,88267.0.html

c'e' ne e' uno da rubare in piaza vesuvio... :shock: :miii:

Cunningham

Citazione di: turbolento il 05 Novembre 2020, 18:37:11
c'e' ne e' uno da rubare in piaza vesuvio... :shock: :miii:
comunque se ne vedono ancora diversi in giro per la città, o è uno che fa consegne ovunque  øpaperinoø