News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ho provato la ... (chitarra nuova)

Aperto da Gna, 29 Maggio 2020, 17:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Gna

ho comprato un'altra chitarra, questa volta nuova. Ne avevo gia` 5, 4  tipo stratocaster e una ES335 Lucille, ma nessuna tipo Les Paul.
Ho deciso di provare una copia cinese fatta e venduta da Thomann che e` un grosso distributore tedesco di strumenti musicali.
Prima di comprarla ho letto e sentito molti video e pagine su internet e alla fine ho deciso di prenderla e vedere com'e`.
La chitarra e` questa https://www.thomann.de/it/harley_benton_sc_450plus_ld_vintage_series.htm
Il prezzo e` sicuramente al di sotto di quello di marche tipo Epiphone che e` la sorella minore di Gibson.
E` arrivata in una settimana e ne sono rimasto soddisfatto sia per il suono che per la costruzione. Alcuni dettagli sono migliorabili (
lo switch dei pickups) ma per il prezzo pagato e` un'ottima chitarra e si presta a upgrades - ma va gia` bene cosi`.
I pickups sono perfetti per rock classico (LZ, ACDC, GnR, Boston, Journey etc.)
Vi lascio una foto

Luogo origini: Palermo

gionni

Ormai la chitarre cinesi hanno raggiunto e qualche volta superato la qualità degli originali e il rapporto qualità/prezzo è insuperabile.
Dev'essere il tuo un buon acquisto tantopiù che confermi che anche il suono è buono.
Ciao.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Gna

E' al livello di una Epiphone media che costa sui 400-500 euro. Io ne ho spesi 179 per questa

BUTCH

...ti sei fatto convincere dal tuo vicino di casa, Riccardo?!  :riez:

Gna

Citazione di: BUTCH il 02 Giugno 2020, 20:19:08
...ti sei fatto convincere dal tuo vicino di casa, Riccardo?!  :riez:
chi e` Riccardo?  :dubbio:

BUTCH

BUTCH

Gna

ah lui, si l'ho visto su YT, non sapevo si chiamasse Riccardo.
Quella che prova lui costa un po` di piu`.
Visto che tu suoni il basso di sicuro conosci lui:
https://www.youtube.com/channel/UCgFvT6pUq9HLOvKBYERzXSQ

BUTCH

peicciò, un femoneno mediatico...se poi pensi che parla di bassi!!

adesso, ha mollato utube, bravo, decisamente...a copiare!! :riez:

Gna

YT blocca i video se uno fa cover e riceve molti likes e visualizzazioni, questioni di copyright
C'e` incappato pure SoloDallas che suona come Angus Young.

BUTCH

...dicci la differenza, quando tieni in mano la gibson e questa, il suono, il manico!

io, da spento, appena passo dallo squier al fender, sento già dove sono finite le 2500 euro di differenza! :riez:

...poi, accendo l'amplificatore e  :sbavav:

Gna

dunque, gibson non ne ho mai avute, ho suonicchiato una les paul studio per poco tempo e mi ricordo un manico troppo spessosu cui non ero a mio agio. Questa ha il manico piu` sottile e moderno, abbastanza largo e comodo e mi ci trovo bene. Per il suono: i pickups non sono male anzi, sono al livello di quelli della epiphone lucille che possiedo e che costa 650 eu (contro i 180 di questa). Hanno dinamica e sustain. Forse sono stato fortunato ma questa chitarra suona bene.

BUTCH

bona ti finì!!

la ES335 Lucille, pensavo fosse gibson...

Gna

la epiphone ha una versione in catalogo che costava 650 euro. Io la presi da un ragazzo in uno scambio per una mia
stratocaster messicana nera che avevo fatto come la black strat di Gilmour.

BUTCH

Gna

la mia black strat costo` circa 280 euro + 90 euro di pickups e mascherina.