News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ed ora le gomme

Aperto da TurboLento, 08 Dicembre 2020, 23:11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

liv81

io resto sempre per un tassellato pesante per il mio TT, scusate ma le gomme stradali sulla mia mi fanno ribrezzo, tanto lo so e ci vado piano su asfalto.
Mi accontento di poco per esser felice

Apache747

Citazione di: liv81 il 18 Dicembre 2020, 18:41:28
io resto sempre per un tassellato pesante per il mio TT, scusate ma le gomme stradali sulla mia mi fanno ribrezzo, tanto lo so e ci vado piano su asfalto.

Pienamente d'accordo. Guardo con dispiacere anche le XT con gomme stradali, figuriamoci le TT

liv81

la mia è del 96 e mi sa che monta ancora la gomme di serie ahahah

Gibi

Io mi rendo conto che, avendo sempre montato tassellate estreme, conformi al libretto e non, dovrò per forza rimanere sulle MT16 in pollici  :cry: :cry:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

meritene

Citazione di: liv81 il 19 Dicembre 2020, 11:18:27
la mia è del 96 e mi sa che monta ancora la gomme di serie ahahah

Cosa intendi di preciso? ? ?
:dubbio: :dubbio: :dubbio:
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

liv81

Citazione di: meritene il 20 Dicembre 2020, 23:38:34
Cosa intendi di preciso? ? ?
:dubbio: :dubbio: :dubbio:

che dal 96 non ha mai cambiato le gomme  ;D

ha delle gomme talmente dure che su asfalto fanno scintille  :the_finger:

meritene

Citazione di: liv81 il 21 Dicembre 2020, 15:39:47
che dal 96 non ha mai cambiato le gomme  ;D

ha delle gomme talmente dure che su asfalto fanno scintille  :the_finger:

Temevo questa risposta... :shock: :rishock: :miii: :zot:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

Cunningham

Citazione di: liv81 il 18 Dicembre 2020, 18:41:28
ricordo un giretto Milano/lago d'Orta con il TTS e le mt16, in autostrada, viaggiando sui 150kmh, occupavo 2 corsie da come NON andava diritta  øpaperinoø
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

liv81

Citazione di: Cunningham il 21 Dicembre 2020, 18:13:34
ricordo un giretto Milano/lago d'Orta con il TTS e le mt16, in autostrada, viaggiando sui 150kmh, occupavo 2 corsie da come NON andava diritta  øpaperinoø

provato pure io i 150, lasciamo perdere, ho visto la mia vita passarmi davanti, è una moto sugli 80-90 non oltre, se capita una frenata d'emergenza.... ecco sarebbe l'ultima cosa che tenterai di fare....

amedeo p.

:shock:

mizzica io non andrei mai con le tassellate in autostrada, mi  :cacc: solo a pensarci

Gibi

Mai fatto autostrada e mai raggiunti i 150 di proposito. Se deve morire, deve morire nel suo ambiente..... terra fango o sabbia !!
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Cunningham

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 21 Dicembre 2020, 23:52:16
Mai fatto autostrada e mai raggiunti i 150 di proposito. Se deve morire, deve morire nel suo ambiente..... terra fango o sabbia !!
il TTS si guidava bene su strada
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

io non ho mai avuto un enduro prima dell'XT ma....a 100  km/h sembra gia' di volare.
Non e' assolutamente una moto da autostrada
===========================
 ==                     Milano                 ==

Cunningham

Citazione di: turbolento il 22 Dicembre 2020, 13:43:54
io non ho mai avuto un enduro prima dell'XT ma....a 100  km/h sembra gia' di volare.
øpaperinoø

meritene

Citazione di: turbolento il 22 Dicembre 2020, 13:43:54

Sembra di volare... è vero, ma in autostrada ci puoi andare tranquillamente.
Evita solo quando c'è vento, molto vento.... ::)

TurboLento

Citazione di: meritene il 22 Dicembre 2020, 22:38:14

appena scalda vengo dalle tue parti (via strada statale). Devo sempre offrirti un pranzo...

meritene

Citazione di: turbolento il 22 Dicembre 2020, 22:40:23
appena scalda vengo dalle tue parti (via strada statale). Devo sempre offrirti un pranzo...

Molto volentieri, indipendentemente dal pranzo!  :ok:

liv81

Citazione di: meritene il 22 Dicembre 2020, 22:38:14

il problema non è andare, il problema è fermarsi o far manovre d'emergenza su asfalto.... i freni sono quelli che sono su moto di 30 anni e gomme tassellate chiudono il cerchio.
un pò di tempo fa una tr...o ia.... mi ha superato su strada normale, aveva il pepe al culo con la sua caxxo di pegiotte, e mi rinchioda subito davanti dato che c'erano altre macchine, e che vuoi che faccio col TT ???? sei in terra in spazzi cosi ristretti. Tro...ia di una troia che non è altro, e poi è ripartita a razzo dopo la rotonda, quella è da tirar giù dall'auto, scordarsi che è una donna e bastonarla.
L'uomo bene o male non fa certe cappellate al volante ma le donne pensano di saperci andare e li che fanno gli incidenti, poi scendono a piangere che non volevano e non sapevano ecc ecc , non sanno che le moto non sono auto e che un motociclista ha solo da perdere da una tua cappellata.
chi non è motociclista non sa ste cose, e se non sei motociclista e sei pure donna allora il gioco è fatto.
Per non parlare della tipa che ha accostato a bordo provinciale e mi ha aperto la porta per poi scusandosi !!! faika ma ci fai o ci sei ? me ne sbatto delle tue scuse, io finisco all'ospedale insieme al tuo sportello !

liv81

e quella , che un mesetto fa, io camminavo lungo il merciapiede, arriva una signora su una mercedes di quelle recenti, parcheggia, scende dall'auto e la lascia li a motore acceso! attraversa la strada, con auto accesa e va a un centinaio di metri a parlare con la sua amica, e gli mi è venuta una voglia di salire e andarmene ahahahah  :migrattiball: ma si può ??!!! ma io non so, lasciare un'auto da 50.000 € li accesa e andarsene  :frustalo:

non sai mai chi ti capita li, se capita uno squilibrato ? chi lo riprende ? tanti non hanno nulla da perdere e manco ci pensano....

TurboLento

Citazione di: liv81 il 23 Dicembre 2020, 10:54:04
il problema non è andare, il problema è fermarsi o far manovre d'emergenza su asfalto.... i freni sono quelli che sono su moto di 30 anni e gomme tassellate chiudono il cerchio.
un pò di tempo fa una tr...o ia.... mi ha superato su strada normale, aveva il pepe al culo con la sua caxxo di pegiotte, e mi rinchioda subito davanti dato che c'erano altre macchine, e che vuoi che faccio col TT ???? sei in terra in spazzi cosi ristretti. Tro...ia di una troia che non è altro, e poi è ripartita a razzo dopo la rotonda, quella è da tirar giù dall'auto, scordarsi che è una donna e bastonarla.
L'uomo bene o male non fa certe cappellate al volante ma le donne pensano di saperci andare e li che fanno gli incidenti, poi scendono a piangere che non volevano e non sapevano ecc ecc , non sanno che le moto non sono auto e che un motociclista ha solo da perdere da una tua cappellata.
chi non è motociclista non sa ste cose, e se non sei motociclista e sei pure donna allora il gioco è fatto.
Per non parlare della tipa che ha accostato a bordo provinciale e mi ha aperto la porta per poi scusandosi !!! faika ma ci fai o ci sei ? me ne sbatto delle tue scuse, io finisco all'ospedale insieme al tuo sportello !

in bici ho visto cose inenarrabili... :opazzoo:

Cunningham

Citazione di: meritene il 22 Dicembre 2020, 23:37:28
Molto volentieri, indipendentemente dal pranzo!  :ok:
soccole.....

henselgretel

Citazione di: turbolento il 08 Dicembre 2020, 23:11:34
il mio XT monta gomme di 20 anni fa. Si presenta quindi il problema di che gomme montare. Vorrei qualcosa che mi permetta di fare uso stradale con qualche sterrato, prevalentemente sentieri e/o strade bianche, niente di davvero impegnativo.
Pensavo a Metzeler Tourance o Dunlop Trailmax  oppure  Michelin Sirac.Voi avete certamente dei consigli in merito da darmi.
Da libretto le dimensioni sono 90/90 - 21 54S l'anteriore mentre la posteriore 120/90 -17 64S
Grazie

Ciao! io alla fine ho montato le Pirelli!
mi trovo veramente bene.. ma faccio 90%off strade bianche

DARIOBOLOGNA.COM > @dariolaroid
DISRULES.COM > @disrules

TurboLento

Citazione di: henselgretel il 23 Dicembre 2020, 17:55:14

Ciao! io alla fine ho montato le Pirelli!
mi trovo veramente bene.. ma faccio 90%off strade bianche

quali Pirelli?

Cunningham

TurboLento

Cunningham

Citazione di: turbolento il 24 Dicembre 2020, 06:54:34
Sono quelle che ho tolto, avendo 12 anni
praticamente nuove...

TurboLento

Cunningham

TurboLento

henselgretel

DARIOBOLOGNA.COM > @dariolaroid
DISRULES.COM > @disrules

Cunningham

Citazione di: henselgretel il 27 Dicembre 2020, 16:13:58
ho montato le Pirelli MT21 120/80 -- 80/90
le ho trovate imbarazzanti, ed erano montate sul 85 di mio figlio....  scivolavano su tutto  øpaperinoø