News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Pistone che scampana...

Aperto da meritene, 24 Gennaio 2021, 16:54:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

meritene

...piano piano un po' di più.
La mia vecchietta ha superato gli 80mila km...e il pistone si fa sentire, almeno alle mie orecchie così sembra.

Chi di voi negli anni ha provveduto a sostituire / rinnovare il pistone e tutti gli annessi e connessi?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

spidercat

potrebbe essere anche la biella
xt550

Trespolo

 øpaperinoø
Citazione di: spidercat il 28 Gennaio 2021, 08:52:46
potrebbe essere anche la biella

Per incoraggiare le persone sei il numero uno!

hahaha

meritene

Citazione di: spidercat il 28 Gennaio 2021, 08:52:46
potrebbe essere anche la biella
...che fa parte degli "annessi e connessi"...

Citazione di: Trespolo il 28 Gennaio 2021, 09:59:57
øpaperinoø
Per incoraggiare le persone sei il numero uno!

hahaha
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

spidercat

xt550

Cunningham

Citazione di: spidercat il 28 Gennaio 2021, 08:52:46
potrebbe essere anche la biella
lo chiedo a Jannot che lui abita da quelle parti  :mvv:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Christian

Sì ma.... tanto deve aprire lo stesso. Poi vede, no?
L'idiozia umana non ha limiti

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Marchinovis

#8
Caldo o freddo trovi differenze? ::)



Citazione di: Cunningham il 28 Gennaio 2021, 18:35:38
lo chiedo a Jannot che lui abita da quelle parti  :mvv:
Sei "er peggio" hahaha
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

#10
Citazione di: Marchinovis il 29 Gennaio 2021, 18:57:06
Caldo o freddo trovi differenze? ::)

A freddo mi pare più rumoroso...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

amedeo p.

Potrebbero essere i bilancieri, si fa sentire di più in rilascio dell'acceleratore?

Marchinovis

Citazione di: meritene il 29 Gennaio 2021, 19:33:07
A freddo è più mi pare più rumoroso...
questo mi sembra abbastanza normale.
Le punterie sono a posto?
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

meritene

Citazione di: amedeo p. il 29 Gennaio 2021, 19:54:09
Potrebbero essere i bilancieri, si fa sentire di più in rilascio dell'acceleratore?
Non ci ho mai fatto particolarmente caso, ti direi in accelerazione ma dovrei ascoltare con più attenzione.

Citazione di: Marchinovis il 29 Gennaio 2021, 20:31:29
Le punterie sono a posto?
Bella domanda...
Che cosa potrebbe farmi capire se non sono a posto?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Marchinovis

Se non l'hai mai fatto è il momento di controllare il gioco delle punterie.
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

marcoxt

  Bè  80.000 km senza cambiare  il pistone  potrebbe essere  anche il momento  .

Sul 550  ero  arrivato a  93.000 col primo pistone e andava ancora  bene  . Sul 600 dura  meno  .

La biella  non credo  .  Io sul  primo 43 F  non l'ho  mai cambiata  ed ha 103.000 KM . Rumori  non ne  fa  . Ho la frizione  che  forse slitta un pò , ma  non ho  mai cambiato i dischi, per  cui ha ragione .....
la merXX mòla la stà nen an pé !

Christian

Comunque c'è un'altra cosa che fa rumori simili. Quando si smolla il dado del contrapeso/controalbero
L'idiozia umana non ha limiti

meritene

Citazione di: Christian il 30 Gennaio 2021, 13:06:29
Comunque c'è un'altra cosa che fa rumori simili. Quando si smolla il dado del contrapeso/controalbero

E oltre al rumore molesto causa altri effetti negativi percepibili con un po' di attenzione?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

la butto li.....   contattare Fabio e fargliela sentire?  -ninzo'-  (compatibilmente con i suoi impegni...)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gna

ma se usassi un cacciavite grosso appoggiato al cilindro per sentire meglio da dove batte?
Luogo origini: Palermo

Christian

Citazione di: meritene il 30 Gennaio 2021, 13:38:03
E oltre al rumore molesto causa altri effetti negativi percepibili con un po' di attenzione?

Peggiora molto in fretta. Penso molto più in fretta che lo scampanare del pistone.
Dierei, da appena percepibile a CLOCK-CLOCK, da me ci sono stati circa 500-1000km
L'idiozia umana non ha limiti

Marchinovis

Considera che la mia ha 80.000 km. "segnati" e se consideriamo che sono il quarto proprietario chissà in realtà quanti ne avrà ; quando ho aperto il motore per cambiare la prima e la seconda ho controllato i giochi della biella e dei cuscinetti dell'albero ed erano nei limiti prescritti , il pistone non aveva grippaggi e le fasce erano a posto...questo per dirti che prima di pensare a danni alla termica io registrerei le punterie e se il rumore non migliora allora comincerai a tirare giu la testata ed il cilindro per controllare tutto , ma tieni presente che è un bel "lavoretto" da fare solo se necessita. ;)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

meritene

Citazione di: Christian il 30 Gennaio 2021, 18:32:37
Peggiora molto in fretta. Penso molto più in fretta che lo scampanare del pistone.
Dierei, da appena percepibile a CLOCK-CLOCK, da me ci sono stati circa 500-1000km

Allora forse non è questo il caso...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.