News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ho ritirato la mia 2KF!

Aperto da CelloXT2KF, 27 Gennaio 2021, 16:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

CelloXT2KF

buongiorno a tutti "ragazzi",
finalmente sono entrato in possesso della mia tanta sognata XT 600 2KF bianca/rossa... mi sono messo sotto durante le festività e dopo una decina di contatti e moto con 70-80.000 km ho trovato lei, con soli 27mila km e ferma dal 2001 in box. Tanta polvere, ma moto ben conservata tutta originale.
Ho fatto un pò di lavoretti per la giusta messa in strada e ora ci ho fatto 300 km di pura goduria.

Elenco qui i lavori che ho effettuato, nel caso voleste consigliarmi altro:
- cambio pastiglie ant e post (sbs)
- cambio gomme e camere (Heidenau K60 con misure 90/90 - 21 e 130/80 - 18)
- cambio olio e filtro olio
- cambio filtro aria
- sostituzione batteria con Yuasa 12N5-3B
- specchietti richiudibili (gli originali gli ho messi via che il sinistro ha l'attacco rotto)
- sostituzione manopole
- sostituzione lampadine strumenti (bruciate) con 2 a led
- rifatti gli steli, perdeva il paraolio di sinistra.

Da fare:
- scorri catena mancante
- ordinato arrow PD
- ordinato pignone 14 denti
- altro ?

In aggiunta l'ex proprietario mi ha dotato di portapacchi posteriore rosso dell'epoca (già montato), portapacchi anteriore con griglia rosso, parafango basso bianco.
2 chiavi originali di accensione, chiave bloccasterzo.

La moto è goduriosa, parte subito a freddo con aria tirata e a caldo alla prima pedalata, non è così complicato come dicevano!
Mi ha dato qualche noia subito all'inizio perchè a 4000 a gas pieno murava, poi 5000 e poi ora ha smesso, forse era la seconda ghigliottina che non si apriva bene. Ora sembra regolare e non tentenna più.

Diciamo che vi ringrazio perché nell'ultimo mese ho spulciato vari post per avere più informazioni possibili e mi siete stati d'aiuto con tutto quello che avete scritto negli anni.

Un caro saluto, a presto.
MFMotoLover
Yamaha XT 600 2KF 88 - Aprilia Pegaso 125 90 - Malaguti F10 98 - Suzuki 250 scrambler 00 - BMW C1 Executive 02 - Yamaha Tracer 700 17

Marchinovis

Benvenuto e complimenti per l'acquisto sembra messa bene.
Unico dubbio , con 27.000 km. difficilmente lo scorricatena ti molla e se la catena "scorre" appoggiata sul forcellone NON ci camminare assolutamente che rovini irrimediabilmente il forcellone , ma sostituisci al piu presto lo scorricatena in teflon come programmato.
Ps: puoi adattarci quello del TT che costa un terzo.
Ps2: per togliere il pignone prevedi "un paio di giri di calendario" ed un buon estrattore.
Saluti Marco.
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

marcoxt

Benvenuto  !  Un bell'acquisto .

Hai preso  forse  la migliore fra le XT...
la merXX mòla la stà nen an pé !

liv81

cavolo che bellllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ottimoooo

comunque si trovano mezzi con pochi km pure il mio TT 22.000 fermo dal 2005
Mi accontento di poco per esser felice

CelloXT2KF

Citazione di: Marchinovis il 27 Gennaio 2021, 17:27:19
Benvenuto e complimenti per l'acquisto sembra messa bene.
Unico dubbio , con 27.000 km. difficilmente lo scorricatena ti molla e se la catena "scorre" appoggiata sul forcellone NON ci camminare assolutamente che rovini irrimediabilmente il forcellone , ma sostituisci al piu presto lo scorricatena in teflon come programmato.
Ps: puoi adattarci quello del TT che costa un terzo.
Ps2: per togliere il pignone prevedi "un paio di giri di calendario" ed un buon estrattore.
Saluti Marco.

praticamente era cotto dov'era fissato coi 2 bulloni.. si sgretolava in mano. ho tiravo via le rimanenze pulendo la zona per bene.
Ho fatto la regolazione della catena con me sopra e la catena non tocca sul forcellone.. cmq si l'ho trovato a 40 euro e lo cambio quanto prima.
MFMotoLover
Yamaha XT 600 2KF 88 - Aprilia Pegaso 125 90 - Malaguti F10 98 - Suzuki 250 scrambler 00 - BMW C1 Executive 02 - Yamaha Tracer 700 17

Filzi

Che bella!  >>loved&<<
Complimenti per l'acquisto! Di dove sei?

meritene

Benvenuto...e complimenti! Davvero bella!

Sono d'accordo con Marchinovis, strano che lo scorricatena si sia frantumato a soli 27000 km, il mio è esploso sui 75mila...

Riguardo alle gomme, hai indicato le misure non in pollici: sul libretto cosa c'è scritto?
Le misure originali sono 3.00 S21 all'anteriore e 4.60 S18 al posteriore.
Per poter montare in regola quelle equivalenti con misure non in pollici deve essere stato fatto l'aggiornamento sul libretto.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

amedeo p.

ferrovecchio

Fai attenzione con le misure gomme che se ti fermano o succede qualcosa ti fanno un culo come un cappello da prete.

Strano che la catena con strusci sul forcellone in corrispondenza dello scorricatena.

Bella.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Secondo me è troppo tirata , non struscia sul forcellone (forse) ma su ogni buca si stira , se va bene l'allunga ma se gli va male rovina l'albero di trasmissione finale. ::)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Christian

Ciao Cello

Sei come quel ragazzo nella pubblicità del dentifricio MaCleens - Paolo, 14 anni - Mai avuto carie in vita mia!

Tutti t'invidiano per la moto e nessuno se na frega se ti lavi i denti!

L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Citazione di: Filzi il 27 Gennaio 2021, 19:16:58
Che bella!  >>loved&<<
sembra la pianura lombarda....   c'è scritto Milano nel suo profilo  ;) :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

un altro Milanese? Benvunto e complimenti, splendida moto!
Dai che appena scalda si va in giro insieme!
===========================
 ==                     Milano                 ==

Cunningham

Citazione di: turbolento il 27 Gennaio 2021, 22:44:52
pedofilo....è un ragazzino, ha solo 40anni  øpaperinoø
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

CelloXT2KF

Citazione di: Filzi il 27 Gennaio 2021, 19:16:58
Che bella!  >>loved&<<

Milano Sud, Buccinasco... Dietro il forum di Assago per intenderci.
MFMotoLover

CelloXT2KF

Citazione di: Cunningham il 27 Gennaio 2021, 21:20:15
sembra la pianura lombarda....   c'è scritto Milano nel suo profilo  ;) :riez:

Si sono foto di sabato scorso, ho fatto un po' di km sull'argine del Po con amico col Domy prima serie 90 blu/turchese...che spasso.
MFMotoLover

CelloXT2KF

Citazione di: turbolento il 27 Gennaio 2021, 22:44:52

Si si, sto già pianificando giretto 3 giorni in Corsica a fine Marzo... Dpcm permettendo.
MFMotoLover

Cunningham

Citazione di: CelloXT2KF il 27 Gennaio 2021, 23:29:00
Milano Sud, Buccinasco... Dietro il forum di Assago per intenderci.
anni fa servivo il Royal Garden   ;)

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 27 Gennaio 2021, 22:47:24
pedofilo....è un ragazzino, ha solo 40anni  øpaperinoø

Praticamente mio figlio...  :huh:
 ==                     Milano                 ==

Cunningham

meritene

Citazione di: CelloXT2KF il 27 Gennaio 2021, 23:36:30
Si si, sto già pianificando giretto 3 giorni in Corsica a fine Marzo... Dpcm permettendo.

Bellissima la Corsica (soprattutto in moto  :sbavav:): nel 2002 la girai tutta in una settimana, avevo una 3tb.

Hai verificato la misura delle gomme sul libretto?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

CelloXT2KF

Citazione di: meritene il 28 Gennaio 2021, 10:22:03
Bellissima la Corsica (soprattutto in moto  :sbavav:): nel 2002 la girai tutta in una settimana, avevo una 3tb.

Hai verificato la misura delle gomme sul libretto?

Si io ho fatto sardegna l'anno scorso, 1 mese.. ma con la Tracer + mia moglie, pochissimo OFF.
Ora vorrei fare 3gg di Corsica a Marzo e poi 4/5 gg in Sardegna a Pasqua, solo XT.

Misure le avevo già verificate, sono in pollici ma come su altre moto storiche ho messo l'equivalente in MM anche se non sono riportate a libretto. Non ho mai avuto problemi ai vari controlli ne alle revisioni... ci sono le tabelle di conversione.
MFMotoLover

meritene

Citazione di: CelloXT2KF il 28 Gennaio 2021, 10:28:50
Si io ho fatto sardegna l'anno scorso, 1 mese.. ma con la Tracer + mia moglie, pochissimo OFF.
Ora vorrei fare 3gg di Corsica a Marzo e poi 4/5 gg in Sardegna a Pasqua, solo XT.

Misure le avevo già verificate, sono in pollici ma come su altre moto storiche ho messo l'equivalente in MM anche se non sono riportate a libretto. Non ho mai avuto problemi ai vari controlli ne alle revisioni... ci sono le tabelle di conversione.

Angelo Farina è uno dei patrimoni del forum...ti riporto <A HREF="https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,96910.msg1233017.html#msg1233017">una</A> delle sue citazioni in merito alla questione gomme in pollici / millimetri.