News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Normale, platino o iridio?

Aperto da fabiuzzo, 25 Febbraio 2021, 15:20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

fabiuzzo

E siamo al cambio candela della Tittella (TTE 600).
Quali sono i vostri pareri?

candela normalissima?
o le più blasonate al platino o iridio?

Ci sono sostanziali differenze sui nostri vecchi mono?
Tra l'altro la moto a freddo stenta sempre un pò prima di partire...
grazie!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Trespolo

Che vuol dire stenta un po?
Che ci vuole l'aria tirata? E' normale
Che ci vogliono 3-5 pedalate? E' normale

Io monto le candele consigliate da mamma Yamaha ed ogni volta che la cambio, per puro scrupolo, non cambia sostnzialmnte nulla.
Non ho esperienza delle candele al platino o iridio.
Credo che costino molto di più.
Per sentito dire c'è chi le osanna, addirittura dicendo che la moto va più forte... e altri che dicono che non cambia nulla.
...

juza

per la corrente disponibile e per il rapporto di compressione direi che la normale sia pù che sufficiente. Nulla osta per le iridio ma vuol dire mettere una candela da 25 euro che lavora come una da 5 euro su questa moto

fabiuzzo

Citazione di: Trespolo il 25 Febbraio 2021, 16:17:24
Che vuol dire stenta un po?
Che ci vuole l'aria tirata? E' normale
Che ci vogliono 3-5 pedalate? E' normale

ovviamente aria tirata, ho solo l'avviamento elettrico, devo insistere un pò con il bottoncino ma poi parte sempre.
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

juza

Citazione di: fabiuzzo il 25 Febbraio 2021, 16:33:32
ovviamente aria tirata, ho solo l'avviamento elettrico, devo insistere un pò con il bottoncino ma poi parte sempre.