News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Consiglio trasmissione xt 600 2kf

Aperto da jamix, 26 Marzo 2021, 01:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

jamix

Buonasera ragazzi vorrei un consiglio per la trasmissione della mia moto. Da premettere che sono stati fatti lavori di maggiorazione al motore e che nn faccio off. Vorrei renderla più cattivella su strada mantenendo la ripresa.. che numeri di denti mi consigliate ? L'originale sarebbe 15 /39

Gna

Rischi di darla troppo nervosa, prova 15/41
Luogo origini: Palermo

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

jamix

Ho ripassato tutto il motore... Lucidato scarico e aspirazione,maggiorato la camicia e montato un pistone alta compressione. Adesso devo un po giocare con la carburazione.

Apache747

Tutto dipende dal tipo di strada che abitualmente fai.
Accorciando i rapporti sarà simpatica e divertente su una stradina tortuosa tra due paesi ed una noia atroce se devi percorrere solamente 30km di autostrada.

jamix

La moto fa principalmente percorsi stradali .quindi vorrei capire che combinazione mi conviene per sfruttare di più la velocità in strada ma senza perdere del tutto la ripresa ... Diciamo che ancora gli piace alzarsi su una ruota  8)

lio

Io sul 2kf ho 14-39 per fare off, ma la trovo divertente anche in strada.. Ripresa decisamente più vigorosa con le marce alte.. Diciamo aumenti mediamente 500giri minuto a parità di velocità.. La 5 marcia diventa corta.. A manetta 145 km/h circa e velocità di crociera sui 100-110...oltre vibra forte...
Lato positivo é che non ho dovuto cambiare la lunghezza della catena quindi se ci ripenso monto un pignone di 15 e torno originale..

Cunningham

a mio parere con l'aumento della potenza va bene la rapportatura originale  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jamix

Mi sa che in effetti torno ai rapporti originali... Anche perché a manetta la quinta mi serve tutta... I 140 km/h adesso li passa di un bel po'

liv81

in quinta io passo i 150 e sono originale.
Mi accontento di poco per esser felice

TurboLento

Citazione di: liv81 il 26 Maggio 2021, 21:34:33
in quinta io passo i 150 e sono originale.

io piu' di 130 non l'ho mai tirata  :bikki:
===========================
 ==                     Milano                 ==
===========================

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

liv81

Citazione di: turbolento il 26 Maggio 2021, 21:54:28
io piu' di 130 non l'ho mai tirata  :bikki:

osa ora, poi con sotto dei bei tassellati come i miei è una goduria  ;:bananaturbo:;

si poche volte, tanto per vedere se era ben carburata e poi per sfizio, ma ho dato giù subito, comunque pompa molto bene il mio TT
Mi accontento di poco per esser felice